La Juventus potrebbe andare verso una cessione importante per riuscire a portare Rodrigo De Paul sotto la Mole.
La Serie A è al momento in ferie, per lo meno dal punto di vista agonistico. Infatti la pausa nazionali ha smorzato il tran tran del nostro campionato, appena prima del Derby d’Italia tra Juventus ed Inter. Derby che può dare una dimensione diversa ai bianconeri oppure lanciare la fuga dell’Inter in classifica.
Tuttavia mancano ancora diversi giorni alla sfida ed i giocatori sono impegnati con le proprie selezioni nazionali. Inoltre si avvicina il mese di gennaio, in cui si aprirà la finestra di mercato invernale. Dunque non è un caso che inizi a muoversi qualcosa, anche solo a livello di primi contatti.
In casa Juve la situazione non è diversa dal resto dei club. Se è vero che Giuntoli e Manna sono impegnati con il discorso contratti, è anche vero che un occhio va già al mercato. Infatti i vertici bianconeri hanno già rinnovato Locatelli e Fagioli, in più nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro importante con l’entourage di Dusan Vlahovic.
Tornando al mercato, è fisiologico per la Vecchia Signora guardarsi intorno per andare a caccia di un centrocampista. I motivi sono semplici e sono due: Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Juve, Iling sblocca De Paul?
La suggestione del momento è questa. Come riportato da Tuttosport, è chiaro che la Juventus abbia un interesse particolare per Rodrigo De Paul. In particolare la spinta per l’argentino arriverebbe direttamente da Massimiliano Allegri, a cui il centrocampista piace molto. Ma come arrivare al giocatore dell’Atletico? L’assist potrebbe arrivare da Samuel Iling-Junior, tuttavia non dal suo mancino. Infatti l’inglese ha diversi occhi su di lui, in particolare quelli del Tottenham che vive una crisi sull’out mancino. Per questo gli Spurs punterebbero su Iling, che la Juventus valuta circa 20 milioni di euro. Così si creerebbe un tesoretto per puntare De Paul a gennaio.
Ovviamente è necessario un certo tipo di incastro per provare l’assalto al centrocampista dell’Atletico Madrid. In particolar modo perché in Spagna lo valutano circa 40 milioni di euro, anche se per Simeone non è incedibile. Il problema principale sarebbe il costo del cartellino, siccome De Paul percepisce circa 6,5 milioni di euro lordi, dunque circa 3 milioni netti: una cifra non irraggiungibile per la Juventus.
Tuttavia la dirigenza bianconera si troverebbe a dover fare una scelta importante, più di costruzione che di bilancio. Infatti un acquisto importante a gennaio farebbe pendere l’ago della bilancia verso un certo tipo di costruzione della rosa, fattore che al momento resta ancora un punto di domanda. Giuntoli e Manna ci stanno lavorando con i contratti; resta da vedere se verrà data tanta importanza al mercato di gennaio.