“Dalla Francia aprono alla cessione”, la news intriga la Juventus

Arrivano risvolti sulla situazione calciomercato, dove la Juventus potrebbe approfittare delle ultime voci per affondare sull’obiettivo.

Si prospetta essere, in casa Juventus, una sosta per le Nazionali alquanto delicata, visto ciò che attenderà i bianconeri nell’immediato ritorno in campo. Il 26 novembre sarà infatti derby d’Italia contro l’Inter, con il club di Allegri deciso a concretizzare e ad aumentare lo score di 2 trionfi su 2 sfide della scorsa annata. 3 punti contro i nerazzurri, infatti, per la Juventus significherebbe balzare definitivamente in prima posizione, senza tener conto degli avversari alle proprie spalle. Ecco dunque che il clima diventa sempre più teso in quel della Continassa, dove si attende il rientro dei Nazionali per preparare la meglio il match.

Nazionali che però, nonostante i pochi giorni di ritiro, hanno già lasciato qualche ferita da leccare a molti club, soprattutto in Italia. Tanti i cambi nei convocati per Spalletti, così come in U-21, dove Miretti ha abbandonato il ritiro a causa di problemi fisici. Non proprio la notizia più idilliaca per Massimiliano Allegri, cui lista di centrocampisti diviene ancor più striminzita d’innanzi alla news sopracitata.

Tanti piccoli fattori, questi, che spingono sempre più la Juventus alla ricerca di nuovi profili di centrocampo da portare all’ombra della Mole, che sia a gennaio o a giugno. Proprio in tale chiave arrivano dunque aggiornamenti dalla Francia.

Il PSG apre alla cessione di Fabian Ruiz, la Juventus ascolta

Sono stati numerosi i nomi accostati alla Juventus direttamente dalla Francia, tra cui quelli di Kephren Thuram e di Fofana. A questi si è però aggiunto a sorpresa anche lo spagnolo Fabian Ruiz, ex Napoli ed in forza al Paris Saint-Germain dall’estate del 2022. Un anno e mezzo che, per il classe ’97, non ha funto a pieno da esperienza idilliaca per il centrocampista, sceso in campo per un totale di 50 volte collezionando soli 4 gol. Numeri che, alla luce anche delle presenze in squadra dei vari Ugarte, Zaire-Emery, Vitinha e Ndour, avrebbero spinto proprio il PSG ad ascoltare le offerte in arrivo per lo spagnolo.

Juventus: dalla Francia aprono alla cessione
Il PSG chiede 30 milioni per Fabian: la Juventus ci pensa (LaPresse) – SpazioJ.it

In particolare, secondo TuttoJuve, il club parigino sarebbe disposto a cedere Fabian qual’ora dovessero giungere in sede proposte da 30 milioni circa, che appaiono verosimili d’innanzi al valore del calciatore nonché alle disponibilità dei club interessati. Trattasi infatti di Atletico Madrid nonché di alcuni club di Premier League, con la Juventus che osserva la situazione ideando una strategia. Per i bianconeri si prospetta una concorrenza alquanto dura da superare, ma la volontà di cedere il calciatore da parte del Paris risparmia a Giuntoli un ostacolo da superare nella corsa Fabian Ruiz.

Gestione cookie