Non arrivano buone notizie in casa Juve riguardo quelle che sono le strategie di mercato, con un giocatore che sembra dire definitivamente addio ai bianconeri
Siamo entrati nel vivo delle due settimane di sosta per le gare delle nazionali, con l’Italia di Spalletti che dovrà affrontare prima la Macedonia del Nord e poi l’Ucraina, in quelle che saranno le gare decisive per strappare il pass di accesso ai prossimi Europei. L’obiettivo è quello di evitare un nuovo spareggio, visti gli ultimi due precedenti che ci hanno escluso dai Mondiali del 2018 e del 2022. Ma questi saranno anche i 14 giorni che ci accompagneranno alla super sfida di domenica 26 novembre tra Juve e Inter, in programma all’Allianz Stadium alle ore 20:45.
Quella tra bianconeri e nerazzurri sarà una sfida che varrà la testa della classifica, con Massimiliano Allegri che potrà contare sul rientro di Alex Sandro e forse anche del suo connazionale Danilo, entrambi assenti nelle ultime uscite a causa degli infortuni subiti. L’allenatore livornese però rischia di dover rinunciare a Manuel Locatelli, fermatosi per un infortunio nella giornata di ieri che, potrebbe escluderlo dalla lista dei convocati. Ulteriori problemi a centrocampo, dunque, che con le squalifiche di Pogba e Fagioli costringerà Allegri a delle scelte mirate, spostando Mckennie nel suo ruolo d’origine e favorendo le titolarità di Kostic e Cambiaso.
Juve, il presidente dello United blocca la cessione di Sancho: i dettagli
Ecco perchè diventa sempre più indispensabile un intervento sul mercato nella sessione di gennaio, soprattutto per non trovarsi ad affrontare sfide decisive con i giocatori contati. I nomi finiti sulla lista di Giuntoli e Manna sono moltissimi e di diversi reparti del campo, con la linea mediana che però rimane la priorità dei bianconeri. Ma Massimiliano Allegri sta continuando a cercare anche un giocatore che possa agire bene tra le linee e dare un contributo maggiore anche in zona gol, con i profili di De Paul e Sancho che sarebbero perfetti per le caratteristiche richieste dall’allenatore bianconero.
Quella che sembrava essere la pista più semplice era quella che portava al giocatore del Manchester United, totalmente ‘separato’ da Ten Hag, che però avrebbe ricevuto un contrordine. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Star infatti, il nuovo patron dei Red Devils Jim Ratcliffe, si opporrà alla cessione di Jadon Sancho, con la priorità assoluta di risolvere il nodo contrattuale che potrebbe legarlo ancora al Manchester United in futuro.