Il Daily Star apre la mattinata con una notizia di conforto per il pubblico d’oltre Manica, meno per quello bianconero. Secondo il quotidiano, Paul Pogba sarebbe pronto a lasciare la Juventus in estate, ora che ha risolto una questione legale riguardo lo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine; per una cifra attorno agli 8 milioni di Euro, versati al suo ex agente, Paul si è assicurato i suoi diritti di immagine e ora è libero di trasferirsi.
La cifra, di cui parla il Daily Star, per il trasferimento è pari a 100 milioni di Euro, non certo così abbordabile neanche per i top club britannici.
Quanto c’è di vero? Difficile saperlo, chiunque al momento può sparare cifre e situazioni di vantaggio per arrivare a Paul, tutte potenzialmente false o potenzialmente vere. Non ci sono fondamenta, quel che è certo è che l’eliminazione dall’Europa ha riconfermato il distacco, seppur lieve, della Juventus con i super club europei, a cui Paul può accedere. Con contratti migliori. Gira tutto attorno a qui.
Roberto Moretti