Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, continua a seguire con un certo interesse le sorti di un centrocampista della Premier League
La Juventus è pronta a portare in quel di Torino un nuovo centrocampista. Con le pesanti assenze in mediana di Paul Pogba, squalificato per doping, e Nicolò Fagioli, coinvolto nel caso scommesse, la squadra bianconera di Massimiliano Allegri ha un necessario bisogno di un rinforzo nel reparto di centrocampo.
Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, si sta impegnando senza sosta per portare a Torino un nuovo giocatore già durante la finestra di mercato di gennaio. Sull’agenda del ds della Juventus figurano diversi nomi di centrocampisti che potrebbero fare al caso delle idee tecnico tattiche di mister Massimiliano Allegri.
Giuntoli tiene gli occhi puntati sulla Premier League
Tra i diversi nomi che il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe seguendo con particolare interesse, c’è il danese Pierre-Emile Hojbjerg, attualmente in forza al Tottenham. Il ds della società bianconera sta seguendo l’evoluzione del giocatore con grande interesse da almeno due mesi. Cristiano Giuntoli ha avuto modo anche di osservarlo da vicino nella scorsa settimana.
Nonostante l’interesse manifestato per Kalvin Phillips, ai margini della rosa del Manchester City, sembra che il danese Hojbjerg sia il prescelto per il centrocampo bianconero. Tuttavia, il Tottenham non sembra ancora deciso a privarsi del danese e valuta la sua cessione non meno di 30 milioni di euro. Altri nomi che attraggono l’attenzione della Juventus per il centrocampo sono Rodrigo De Paul e Lazar Samardzic. Tuttavia, secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il pallino di Giuntoli sembra essere proprio Hojbjerg, che rappresenta la priorità assoluta per il club bianconero.
Nonostante la volontà di concentrarsi su Hojbjerg, la Juventus non ha intenzione di chiudersi a nuove opportunità. Infatti, un altro giocatore che potrebbe vestire la maglia bianconera a partire da gennaio è Domenico Berardi. L’esterno offensivo del Sassuolo ha attirato l’attenzione di diversi club con le sue prestazioni di alto livello e la Juventus cercherà di fare un tentativo per assicurarselo.
La Juventus è determinata a rafforzare il proprio centrocampo e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando instancabilmente per portare nuovi innesti a Torino. Sebbene il nome di Hojbjerg sia in cima alla lista delle priorità, la Juventus rimane aperta ad alternative come De Paul, Samardzic e pensa a Berardi per l’attacco. I tifosi bianconeri possono quindi aspettarsi sorprese e colpi di scena nel mercato di gennaio, poiché Giuntoli è pronto a stupire tutti con le sue mosse.