Il reparto difensivo si conferma il vero punto di forza dei Bianconeri. Il dato mette la squadra davanti a tutti in Europa.
Il calcio di Massimiliano Allegri è sempre stato abbastanza chiaro: fare della difesa la colonna portante delle proprie squadre e costruire su di essa i risultati. Quest’anno si sta rivedendo alla Juventus quel modo di giocare, che seppur molto criticato, aveva permesso al club di vincere campionati su campionati. In questa stagione però il ruolo dei difensori non risulta fondamentale solo per subire poco, ma è decisivo anche in attacco.
Juventus, difesa goleador: cinque difensori a segno
Il successo di ieri contro il Cagliari è stato l’emblema della partenza della Vecchia Signora, una difesa solida (anche se è finita l’imbattibilità di Szczesny) decisiva però anche nella metà campo avversaria. All’Allianz Stadium infatti a decidere la gara sono stati proprio Gleison Bremer e Daniele Rugani, facendo diventare cinque i difensori andati a segno quest’anno, solo la Juventus ci è riuscita in Europa.
Nelle scorse settimane, come tutti i tifosi ricorderanno, erano anche arrivate le reti di Danilo (nel 2-0 contro l’Empoli), Federico Gatti (nel derby vinto contro il Torino) e Andrea Cambiaso (gol vittoria contro il Verona allo scadere).