Il futuro del brasiliano Alex Sandro sembra ormai essere scritto, con il suo destino che sarà lontano da Torino. Nel frattempo, la dirigenza della Continassa ha già individuato il suo sostituto.
La Juve torna a comandare in testa alla classifica e lo fa grazie al successo ottenuto ieri sera contro il Cagliari, in attesa di conoscere quello che sarà il verdetto di San Siro nel match tra Inter e Frosinone, in programma questa sera alle 20:45. Bianconeri che hanno conquistato tre punti nel segno della difesa, con Rugani e Bremer che hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare Chiesa e Vlahovic, ma che non riescono a fare da tempo. Ecco, se vogliamo trovare una nota negativa della sfida contro i sardi potremmo appellarci proprio allo scarso rendimento del reparto offensivo, che non va a segno da ben 7 partite, eccezion fatta per Arek Milik.
Inoltre, bisogna registrare la cessata imbattibilità della porta difesa da Szczesny, che si ferma a 615 minuti di gioco senza subire gol. Le ultime reti furono quelle della sciagurata trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma da li in poi è stato un vero e proprio fortino, senza dimenticare le numerose assenze che sono venute a verificarsi nel reparto arretrato a causa dei vari infortuni emersi in questo avvio di stagione. Chi ne ha da più tempo è sicuramente De Sciglio, che non è mai stato ancora a disposizione di Allegri in questi 3 mesi e che, difficilmente vedrà il campo prima del nuovo anno.
Juve, Alex Sandro andrà via a giugno: piace Kelly del Bournemouth
Ma il giocatore italiano non è l’unico che ha dovuto fare i conti con dei problemi fisici, perchè da un pò di tempo stanno ‘combattendo’ contro diversi problemi anche i due brasiliano Danilo e Alex Sandro, con quest’ultimo che è fermo ormai da quasi due mesi. L’ex City dovrebbe fare rientro per la partita contro il Monza in programma il primo dicembre, al contrario dell’ex esterno del Porto, che potrebbe anche rientrare nella lista dei convocati per il big match contro l’Inter, l’ultimo a Torino per Alex Sandro.
Già, perchè il suo destino è ormai scritto e appare sempre più lontano dalla Mole. Il suo contratto andrà infatti, in scadenza a giugno 2024 e la società bianconera non ha alcuna intenzione di proseguire i rapporti. Proprio per questo sarebbero state sondate diverse alternative, con quella più suggestiva che porta in Premier e precisamente dal Bornemouth, dove gioca Lloyd Kelly. Si tratta di un centrale di 25 anni e che, come Alex Sandro, terminerà i suoi rapporti con il club inglese a giungo prossimo. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.