Il rinnovo del figlio d’arte con la società bianconera non è poi così scontato come nelle scorse settimane.
Mentre Inter, Lazio, Milan e Napoli sono impegnate nel turno infrasettimanale europeo in Champions League e Atalanta, Fiorentina e Roma in Europa e Conference, la Juventus sta recuperando le energie spese in occasione dell’undicesima giornata di Serie A, quando i bianconeri sono scesi in campo contro la Fiorentina, portando a casa i tre punti grazie ad una vittoria di “corto muso“. A segno, per la squadra di Massimiliano Allegri, Fabio Miretti, che ha trovato il suo primo gol con la maglia bianconera dei grandi, regalando così la vittoria ai suoi compagni di squadra e confermando il secondo posto in Classifica, a -2 dall’Inter.
Inter che sarà l’avversaria della Juventus fra due settimane, dopo la sosta nazionali. Le due formazioni si affronteranno in occasione della tredicesima giornata di Campionato, allo Juventus Stadium. In mezzo, le due formazioni affronteranno rispettivamente Frosinone e Cagliari, in due partite che sulla carta sono apparentemente facili, ma che in realtà possono presentare numerose insidie, complice l’ottimo stato di forma delle due squadre allenate da Di Francesco e Ranieri.
Calciomercato Juventus, futuro in bilico per Chiesa
Mentre la squadra bianconera sta lavorando sul campo per conquistare quello che è il vero obiettivo della Vecchia Signora, la qualificazione alla prossima Champions League, la società della Juventus si sta già muovendo per portare a termine i rinnovi dei propri giocatori e lavorare a possibili colpi di mercato per le prossime sessioni.
In particolare, uno dei contratti che sono prossimi alla scadenza è quello di Federico Chiesa. Il talento bianconero , dopo essere cresciuto nelle giovanili della Fiorentina ed aver esordito in prima squadra con la maglia viola, è arrivato alla Juventus nell’ottobre del 2020, in prestito biennale, con opzione di riscatto a determinate condizioni.
La sua avventura alla Juventus non è di certo una di quelle più fortunate, complice il lungo infortunio al ginocchio e numerosi altri problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dal campo per parecchie partite; in questa stagione, però, Chiesa sembrerebbe aver trovato continuità, grazie anche ad un suo impiego maggiore da parte di Allegri.
Il contratto di Chiesa scade nel 2025 e se qualche settimana fa il suo rinnovo sembrava così vicino, ad oggi l’incontro del rinnovo sembrerebbe rimandato a data da destinarsi: la società della Vecchia Signora starebbe addirittura valutando l’addio a fine stagione del suo attaccante, con Arsenal e Liverpool che sono alla finestra per un’offerta. Il giocatore è valutato circa 50 milioni di euro.