La Juve sta vivendo un bel momento, ma ora per Allegri arriva una brutta notizia. Due annunci, dell’ultima ora, hanno gelato il tecnico.
La ritrovata solidità difensiva, uno spirito di squadra invidiabile e il giusto cinismo in zona gol: queste sono, attualmente, le caratteristiche più spiccate della Juventus di Max Allegri. Una squadra costruita ad immagine e somiglianza del tecnico toscano che, nonostante gli ormai ben noti problemi in fase di costruzione della manovra e possesso palla, si sta candidando seriamente per contendere il primo posto all’Inter. I nerazzurri al momento sembrano di gran lunga i più forti, ma la Vecchia Signora ultimamente non sta sbagliando un colpo.
Emblematici i sei clean sheet centrati nelle ultime giornate e i 26 punti conquistati nelle prime undici: bottino niente male e una sola sconfitta, quella subita al Mapei Stadium contro il Sassuolo. La Juventus, insomma, c’è e rispetto agli ultimi anni sembra più pronta e matura. Capace, forse, addirittura di lottare per lo scudetto.
Allegri però, da questo punto di vista, non molla e continua a ripetere che l’obiettivo è quello di centrare l’accesso alla prossima Champions League. Nel frattempo per l’allenatore bianconero arriva un doppio annuncio importante e non proprio positivo. Un nuovo problema cui dovrà far fronte il tecnico toscano.
Juve nei guai, notizia per Allegri: quando rientrano Danilo e Weah, la situazione
La Juve sta vivendo un periodo positivo, ma se vuole rimanere attaccata al treno scudetto non può permettersi cali di concentrazione. Per questo motivo, tutte le partite sono di fondamentale importanza in vista dell’obiettivo finale. Anche quella contro il Cagliari di sabato prossimo. Un match da non sottovalutare, nonostante la differenza di forza tra le due squadre, visto che i ragazzi di Ranieri vengono da due vittorie consecutive e considerato anche che la Juventus dovrà far fronte a parecchie assenze importanti.
Rabiot, già diffidato e poi ammonito nel match contro la Fiorentina, non ci sarà per squalifica. Al suo posto, come sottolinea Tuttosport, dovrebbe agire McKennie: l’americano quindi, per l’occasione, tornerà a fare la mezzala con Cambiaso che molto probabilmente verrà spostato al suo posto sulla corsia di destra.
Ma Allegri dovrà far fronte ancora per un po’ anche all’assenza di Danilo e Weah. Il capitano bianconero, infortunatosi durante la sosta per le nazionali, starà fermo ancora qualche giorno e ha l’obiettivo di rientrare per il match contro l’Inter (26 novembre). Stesso destino per Weah, che secondo Tuttosport potrebbe tornare a disposizione per il derby d’Italia tra qualche settimana.