Allegri in conferenza: “Sono vicino al popolo toscano”, poi commenta la vittoria

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa al termine del match contro la Fiorentina.

La Juventus espugna lo stadio Artemio Franchi di corto muso, grazie al gol di Fabio Miretti al decimo minuto di gioco: il centrocampista bianconero, cresciuto nelle giovanili della squadra, ha trovato il suo primo gol fra i grandi e ha regalato i tre punti alla Vecchia Signora, confermandola al secondo posto in classifica.

Una prova non bellissima quella della Juventus, visto che le statistiche sorridono alla Fiorentina di Italiano; nonostante questo, i bianconeri hanno messo in campo una solidità difensiva efficace, portando a casa la quinta porta inviolata consecutiva.

Fiorentina-Juventus, la conferenza di Allegri

Al termine del match contro i Viola, Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Prima il messaggio al popolo toscano:

Voglio mandare un messaggio di vicinanza. Noi toscani siamo tosti e ci riprenderemo.

Allegri in conferenza
Allegri Fiorentina-Juventus LaPresse spaziojuve.it

Sulla prestazione dei suoi ragazzi nella gara contro la Fiorentina:

Abbiamo vinto contro una Fiorentina forte, faccio i complimenti a loro. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni del primo tempo. La vittoria di stasera è una vittoria importante che fa capire che per tornare a vincere bisogna passare da queste prestazioni.

Le partite sono difficili da vincere, contro la Fiorentina se salti la prima pressione poi trovi molti spazi. Il secondo tempo sono entrati Vlahovic e Milik che ci hanno dato molto. Serve un profilo molto basso, il nostro obiettivo è il quarto posto.

Sui singoli giocatori, come Rugani e Chiesa:

I difensori hanno giocato bene, Rugani ha fatto un intervento straordinario su un contropiede.

Chiesa è entrato bene, non è mai facile giocare qui. Miretti ha fatto un grande inserimento sul gol.

Gestione cookie