Fiorentina-Juventus, l’ufficialità spiazza tutti: e che stoccata alla Lega Serie A

In vista del match tra Fiorentina e Juventus di questa sera arriva una notizia ufficiale. Dentro anche un attacco alla Lega di Serie A.

Quello tra Fiorentina e Juventus rappresenta certamente uno dei match più importanti dell’11esima giornata di Serie A. I bianconeri arriveranno questa sera al Franchi per provare a vincere e restare così in scia all’Inter.

Un match già di per sé importante ma adesso ancor di più alla luce della sconfitta del Milan: una eventuale vittoria, infatti, permetterebbe ai ragazzi di Allegri di allungare sulle inseguitrici (rossoneri e Atalanta in primis) e restare attaccati al treno della capolista Inter.

Di certo al Franchi non sarà semplice, contro una Fiorentina che al cospetto della Juventus dà sempre il meglio di sé e che quest’anno sta dimostrando di essere ancora più forte. Servirà una prestazione eccellente da parte degli uomini di Allegri.

Il tecnico toscano, a sua volta, non può sbagliare nulla e proprio per questo deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Al centro dei pensieri c’è l’attacco, con Milik, Vlahovic, Kean e Chiesa e giocarsi due posti.

Nel frattempo, mentre si prepara la partita, arriva una decisione importante. L’ufficialità della notizia ha spiazzato tutti e nel comunicato rientra anche una bella stoccata alla Lega Serie A.

Fiorentina-Juve, Curva Fiesole non ci sarà: il comunicato

In questi giorni tutta l’Italia, o quasi, è stata percorsa dal maltempo. Vento e acquazzoni forti hanno creato problemi a persone e infrastrutture, talvolta provocando anche vittime e feriti. È quest’ultimo, purtroppo, il caso della Toscana dove stando agli ultimi dati si contano 6 morti e 2 dispersi a causa dell’ultima perturbazione.

A tal proposito, gli ultras della Fiorentina avevano richiesto a gran voce il rinvio della partita di questa sera contro la Juventus. La Lega Serie A ha deciso però di far scendere regolarmente in campo le due squadre, e per questo la Fiesole ha risposto con un comunicato duro ed eloquente.

Fiorentina-Juve, la nota della Curva Fiesole
Fiorentina-Juve, Curva Fiesole: il comunicato (LaPresse – Spazioj.it)

Di seguito quanto scritto nella nota ufficiale della Curva Fiesole: “La Curva Fiesole a fronte della decisione di giocare regolarmente la partita non sarà presente sugli spalti”. Poi i supporters viola spiegano anche meglio il motivo della decisione: “Non c’è niente da festeggiare. Dare un segnale contro questa ingiustizia è un atto che ci viene dai nostri sentimenti ma anche dalla nostra ragione”.

Una decisione importante, significativa da parte di tutto il popolo viola che si stringe attorno a chi in queste ore sta lottando con la paura e la tristezza.

Gestione cookie