Juve, tre nomi sulla scrivania di Giuntoli: tutti per gennaio, la situazione

I possibili rinforzi della Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato, sognano i tifosi bianconeri.

La Juventus si prepara alla prossima sfida di campionato che la vedrà impegnata domani, alle ore 20:45, all’Artemio Franchi di Firenze. Per la formazione guidata da Massimiliano Allegri sarà una trasferta molto complicata, i Viola daranno l’anima in campo per avere la meglio sugli acerrimi rivali bianconeri. Tuttavia, i piemontesi dovranno muovere la propria classifica nel tentativo di avvicinarsi ulteriormente all’Inter capolista e di staccare dai rossoneri, ad un solo punto di distanza. La Vecchia Signora è chiamata a ripetere la grandissima vittoria esterna di San Siro, conquistare i tre punti sarebbe un risultato fantastico.

Il tecnico livornese dovrà fare i conti con le solite indisponibilità che affliggono la Juve: infatti, oltre ai tre infortunati già presenti, anche Weah è entrato nella “speciale lista”. L’americano si aggiunge a De Sciglio, Alex Sandro e Danilo, ai box da tanto tempo – senza dimenticare le squalifiche di Pogba e Fagioli. Del resto l’ottima rosa messa a disposizione di mister Max, consente di avere dubbi di formazione legati alla presenza di tre giocatori. A contendersi una maglia da titolare sulla fascia sinistra ci sono Kostic e Cambiaso, con Vlahovic e Kean in leggero vantaggio su Milik e Chiesa.

Juventus, occhi puntati su De Paul, Hojbjerg e Samardzic per gennaio

La delicata sfida con la Fiorentina potrà essere decisa da uno dei pupilli di Allegri, piuttosto in ombra in quest’inizio di campionato: stiamo parlando di Adrien Rabiot, centrocampista che non sta offrendo prestazioni degne del suo livello. Il francese, probabilmente, soffre l’impiego a tempo pieno – dovuto alla mancanza di alternative – che l’allenatore gli sta riservando. La dirigenza bianconera sembra aver compreso il problema e sta iniziando a muoversi sul mercato per regalare innesti importanti alla squadra.

De Paul
Rodrigo De Paul, SpazioJ (ANSA)

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, sono tre i nomi attenzionati da Cristiano Giuntoli. In particolare, piace tanto Rodrigo De Paul che però non ha intenzione di lasciare i colchoneros dove gode della piena fiducia di Diego Simeone. La pista Hojbjerg sembra invece più agevole poiché il giocatore in forza al Tottenham non è una pedina fondamentale dello scacchiere di Postecoglou, gli inglesi lo valutano oltre 25 milioni di euro. L’ultimo calciatore monitorato è Samardzic, sempre più lontano dall’Udinese che presumibilmente riceverà, dal ds ex Napoli, una proposta sotto la forma del prestito con diritto – obbligo di riscatto. I tifosi bianconeri sognano un grande colpo.

Gestione cookie