Juve, Giuntoli sfida al Milan: il colpo è da sogno ma c’è un problema

Calciomercato Juventus, Giuntoli lancia la sfida al Milan: assalto per il colpo da sogno ma c’è un problema.

Con le tre vittorie consecutive, la Juventus è pienamente in lotta per lo scudetto. I bianconeri sono riusciti a blindare la propria porta considerando che nelle ultime 5 giornate sono arrivate altrettante reti inviolate. Un filotto che ha permesso agli uomini di Allegri di recuperare punti sulle prime della classe fino a portarsi, per una notta, in cima alla classifica di Serie A. A dar fiducia alla Vecchia Signora è stato sicuramente anche il successo di misura arrivato contro il Milan a San Siro nell’ultima trasferta.

Il match contro i rossoneri è stato sicuramente influenzato dall’espulsione di Thiaw a fine primo tempo causata da Kean. A decidere quella sfida conclusa 0-1 è stato l’ex Locatelli da fuori area anche grazie alla deviazione decisiva di Krunic. La sfida tra le due compagini, però, potrebbe ripetersi anche nelle prossime sessioni di calciomercato. Giuntoli, infatti, ha lanciato la sfida al Milan per il colpo da sogno in attacco anche se è sorto un problema per i bianconeri.

Calciomercato, sfida tra Juventus e Milan per l’attaccante

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus nelle prossime sessioni di mercato potrebbe intervenire per migliorare il proprio parco attaccanti. Tra i nomi sulla lista c’è quello di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo gode del gradimento da parte di Allegri, ma il suo ritorno a Torino è complicato anche perché ha da poco rinnovato il proprio contratto con l’Atletico Madrid. Un altro nome che piace tanto a Giuntoli, invece, è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese è da tempo nel mirino del dirigente della Vecchia Signora che avrebbe voluto portarlo anche a Napoli. Il problema per la conclusione dell’operazione, però, resta la cifra richiesta dal Lille per liberarsi del proprio attaccante.

La richiesta del Lille è un problema per il trasferimento di David alla Juventus
David Juventus richiesta Lille – ANSA – spazioj.it

Il club francese, infatti, per lasciar partire il classe 2000 chiede una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro. Inoltre, su David è forte anche l’interesse del Milan che avrebbe voluto acquistarlo già durante la scorsa sessione di mercato. Finora il suo inizio di stagione non è stato entusiasmante. Nelle 15 partite finora giocate tra le varie competizioni, il canadese ha totalizzato appena 4 reti e due assist. Totalmente opposto, invece, il rendimento di Alvaro Morata da inizio stagione. Con la maglia dei Conchoneros, l’ex attaccante bianconero ha realizzato 9 reti e due assist nelle 12 partite giocate finora tra campionato e Champions League.

Gestione cookie