“Soulé meglio anche di Leao”: il dato infiamma i tifosi

Matias Soulé continua a mandare messaggi incoraggianti dalla sua esperienza, a titolo temporaneo, tra le fila del Frosinone. Il tecnico Eusebio Di Francesco lo sta esaltando al meglio: una notizia che non può non far piacere la Vecchia Signora.

In questa estate è partito per dare una svolta decisiva alla propria carriera, con la possibilità di poter mettere su un minutaggio sicuramente più alto. Quasi sembrava non esserci altra strada per Matias Soulé, calciatore di proprietà della Juventus ma che in questa stagione è in prestito al Frosinone. L’inizio di campionato con la squadra ciociara è stato importante, tant’è che si è imposto come uno dei calciatori fondamentali per un inizio di stagione sorprendente per la compagine del tecnico Eusebio Di Francesco.

Intanto, mentre la Nazionale Argentina e quella Italiana se lo contendono tra di loro, il calciatore di proprietà della Vecchia Signora sta dimostrando a tutti quello che è il suo potenziale, ma anche un valore che è attuale e concreto. Insomma, la Juventus può contare su una risorsa di non poco conto per il futuro, considerando che i bianconeri sicuramente lo terranno in considerazione per la squadra del futuro. A premiare le prestazioni del giovane calciatore sono i numeri: in particolare, c’è un dato che lo incorona tra i migliori della Serie A in un fondamentale importante come quello del dribbling. Soulé, a tal riguardo, è riuscito a fare meglio di Rafael Leao.

Soulé tra i migliori calciatori nel dribbling: la classifica

L’impatto di Matias Soulé in questa stagione, in prestito al Frosinone dalla Juventus, è stato notevole e Massimiliano Allegri si fregia le mani per una risorsa che è destinata a divenire importante per il futuro.

Soulé batte Leao: il dato
Dribbling Serie A: Soulé al secondo posto – LaPresse – spazioj.it

A confermarlo è un dato raccolto da WyScout in merito al dribbling, almeno per quanto riguarda questo inizio di Serie A. Stando a quanto esaminato, Matias Soulé è addirittura al secondo posto nella classifica dei calciatori con più dribbling (quota 73), alle spalle solo dell’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia (che è arrivato a ben 87 dribbling). Il calciatore di proprietà della Vecchia Signora è riuscito a superare sia Luvumbo Zito del Cagliari che, soprattutto, Rafael Leao del Milan (rispettivamente a quota 72 e 69).

Insomma, anche i numeri confermano la bontà di un calciatore che la Juventus ha ben deciso di mandare in prestito in questa stagione per fargli accumulare esperienza che, un giorno, potrebbe essergli più che utile per un eventuale futuro in maglia bianconera.

Gestione cookie