Da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juve per lui non c’è stata vita facile, Balotelli dice la sua sul numero 7 portoghese.
Nel 2021 Cristiano Ronaldo ha scelto di abbandonare la Juventus chiedendo la cessione alla società bianconera negli ultimi giorni di mercato. Il fuoriclasse è stato ceduto alla sua ex squadra, il Manchester United che lo ha accolto in grande stile. Dopo una prima stagione discreta con un buon numero di gol (anche se decisamente inferiore ai suoi standard nella Juve e soprattutto nel Real Madrid), CR7 ha vissuto una metà di seconda annata pessima con Erik ten Hag, nuova guida tecnica dei Red Devils.
A quel punto Ronaldo ha scelto di cambiare vita radicalmente e di trasferirsi in Arabia Saudita accettando la mega proposta dell’Al-Nassr che lo ha convinto con un ingaggio fuori dal comune e dando così via alla migrazione di molti talenti europei verso la Saudi League. Ovviamente le statistiche del numero 7 ex Juventus sono cresciute nel campionato arabo ma c’è chi non si lascia convincere facilmente dal numero di gol.
Balotelli è convinto: “Cristiano Ronaldo ora gioca solo per arrivare ai mille gol”
Nel corso di un intervento in diretta su Twitch nel canale di TvPlay, Mario Balotelli ha parlato anche di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese dopo aver scelto di trasferirsi all’Al-Nassr ha perso anche la chance di vincere il Pallone d’Oro. Nella premiazione che si è svolta ieri sera, CR7 non era stato inserito nemmeno nella lista dei migliori 30. Si tratta di un risultato mai capitato nella sua straordinaria carriera.
Su quali siano ancora gli stimoli per l’ex Juve, Balotelli non ha dubbi: “Non so se Cristiano Ronaldo sia finito. Per me lui gioca solo per arrivare ai mille gol, per valutare se è finito, bisogna decidere cosa ci si aspetta. Non è certamente più quello del Real Madrid, della Juventus o del Manchester United. Il Portogallo è un po’ succube di Ronaldo, magari lui fa gol, ma senza di lui squadra può capitare che giochi meglio”.
Certamente non sono state quindi parole al miele quelle riservate dall’attaccante italiano, oggi in forza all’Adana Demirspor. I numeri, soprattutto in termini di gol, non sono mai mancati a Ronaldo. Vedremo se nel corso dei prossimi anni riuscirà a raggiungere la quota monstre di mille reti tra i professionisti, come suggerito da Balotelli.