Altre notizie sconvenienti per Massimiliano Allegri in vista del big match contro la Fiorentina, l’infermeria non si svuota
Ormai la vittoria casalinga contro il Verona, grazie alla rete in extremis di Andrea Cambiaso, è passata. Si è già voltata pagina in casa Juventus. Al centro d’allenamento della Continassa i bianconeri iniziano a preparare la prossima sfida di Serie A contro la Fiorentina. I viola arrivano a questa undicesima giornata di campionato dopo la sconfitta in casa della Lazio, anch’essa nei minuti di recupero merito del rigore di Ciro Immobile. La formazione di Italiano cercherà riscatto tra le mura di un Franchi gremito.
Allegri cercherà quella continuità che ormai manca da un paio di stagioni. Vincere aiuta a vincere. La vittoria contro il Verona di Baroni ha sicuramente dato entusiasmo all’ambiente bianconero. Se da una parte il tecnico bianconero può sorridere visto il rientro della coppia Vlahovic–Chiesa, dall’altro non può di certo esser contento dell’infermeria attuale. Sulla destra mancherà l’americano Weah, fermatosi a fine primo tempo contro il Verona. Gli esami hanno evidenziato lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. Il rientro è previsto per il match contro l’Inter del 26 novembre.
Il capitano va verso il forfait per il match di domenica sera
Si respirava un cauto ottimismo attorno alla Continassa nelle ultime ore, e invece la situazione non sembra esser positiva. Il recupero di capitan Danilo rallenta, così facendo potrebbe essere ancora out per la prossima sfida, domenica 5 novembre in quel di Firenze. A riportarlo è Giovanni Albanese sul proprio profilo Twitter: “Danilo si allena ancora a parte. Il brasiliano ha avuto un fastidio e potrebbero allungarsi i tempi di recupero. Difficile che rientri contro la Fiorentina“.
Resta da capire se Danilo riuscirà a recuperare per l’11 novembre, quando la Juventus ospiterà il Cagliari allo Stadium. Altrimenti il suo rientro slitterà dopo la sosta, quando la Juventus sfiderà l’Inter il 26 di novembre. Allegri quindi andrà per la via della continuità con il suo trio di difesa schierato nelle ultime uscite: Gatti–Bremer–Rugani. Con anche Alex Sandro ancora fermo ai box, l’unica alternativa di ruolo attualmente disponibile resta Dean Huijsen, aggregato dalla Next Gen. Cresce quindi la possibilità di minutaggio per il difensore olandese classe 2005.
Difficile che Allegri cambi modulo, ma una possibilità può essere anche quella di abbassare a destra uno tra McKennie e Cambiaso, e a sinistra adattare uno tra Kostic o lo stesso Cambiaso per formare una difesa a 4. Questa opzione naturalmente nasce dalla possibilità di dover fare a meno di uno tra Gatti, Bremer o Rugani. Danilo sicuramente mancherà, ma la Juventus ha dimostrato di aver acquisito solidità e attualmente Allegri vanta una delle migliori difese del campionato.