Nonostante le voci di mercato, non giocherà nella Juventus. L’attaccante pronto a ripartire dalla Saudi Pro League.
In casa Juventus sono giorni molto importanti per tifosi, calciatori e allenatore. L’entusiasmo è tornato a salire e le ultime vittorie stanno dando speranze importanti alla tifoseria, che spera in una lotta scudetto fino alla fine del campionato con i ragazzi di mister Massimiliano Allegri in corsa per la vittoria del titolo. La Serie A 2023-2024 sta regalando molte emozioni, ma la classifica è corta e tutte le squadre sono ancora in tempo per agganciare le altre.
Il club bianconero, dopo la vittoria di sabato sera contro il Verona, si trova al secondo posto, 2 punti sotto l’Inter, che ha sconfitto la Roma per 1-0. Il successo di misura con gli scaligeri ha dato tanta fiducia all’ambiente bianconero, che ha visto segnare Andrea Cambiaso al 97′, dopo 2 gol annullati a Moise Kean, che si è reso protagonista di un’ottima prestazione al fianco di Dusan Vlahovic, non ancora in piena forma.
La corsa scudetto, nonché la corsa Champions, è ancora molto lunga ed è difficile stabilire quali squadre se la giocheranno fino alla fine. Al momento, la squadra più in forma è senza dubbio l’Inter. I ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno ottenuto 3 punti pesanti contro la Roma, che con Romelu Lukaku ha giocato in uno stadio letteralmente infuocato dal ritorno dell’attaccante belga a Milano. Juventus e Inter sembrano i due club più attrezzati e competitivi al momento, ma sarà da capire se Napoli e Milan potranno tenere il loro passo nel corso della stagione.
In estate, il calciomercato si è rivelato molto lungo e pieno di insidie per tutti i club. La Juventus non ha operato molto in entrata, mentre Inter e Milan lo hanno fatto. Le due milanesi sembrano aver azzeccato diversi colpi durante la finestra estiva, ma il mercato di gennaio si avvicina e non è da escludere che qualche squadra possa andare a rinforzarsi per affrontare la seconda parte di campionato.
Mercato Juve, niente Sancho: per l’inglese pronta la Saudi Pro League
Secondo quanto riferito da The Athletic, un attaccante accostato ai bianconeri è pronto a trasferirsi in Arabia Saudita. Si tratta di Jadon Sancho, esterno classe 00′ del Manchester United. L’attaccante inglese potrebbe trasferirsi in prestito nella Saudi Pro League, ma le voci che lo vedevano alla corte di mister Allegri erano tornate a farsi sentire negli ultimi giorni.
L’ex Borussia Dortmund vorrebbe però tornare al Chelsea, nella città dove è cresciuto. Un trasferimento a Londra lo soddisferebbe e non poco, ma al momento l’idea rimane tale e avvicinarlo ad un altro club di Premier League appare difficile. Sarà da capire quale club arabo brucerà la concorrenza.