La stella della Juventus potrebbe dire addio a fine stagione in caso di mancato rinnovo: sulle sue tracce ci sono quattro top club di Premier League.
La Juventus si gode la vittoria in sofferenza contro il Verona. Il match al cardiopalma contro gli scaligeri ha lasciato parecchie scorie nei tifosi bianconeri che ancora devono riprendersi dalle folle emozioni vissute sabato sera. La rete di Andrea Cambiaso al 96′ minuto, arrivata dopo i due gol annullati a Moise Kean, ha fatto scoppiare di gioia tutto il popolo juventino.
Tre punti che sabato sera sono serviti alla Juve per salire al primo posto momentaneamente a quota 23 punti, in attesa delle sfide di Inter e Milan che hanno giocato rispettivamente contro Roma e Napoli ieri. Un primo posto che mancava dal 1° agosto 2020 quando, nell’ultima giornata dell’ultimo campionato in cui i bianconeri hanno vinto lo scudetto, a Torino arrivò la Roma che si impose con il risultato di 3-1.
Attenzione Juve, la Premier fa sul serio
Uno dei protagonisti del match è stato, ancora una volta, Federico Chiesa. Il giocatore ex Fiorentina ha disputato l’intero match, dispensando ottime giocate e andando vicino al gol in più occasioni. I tifosi sono sempre più pazzi dell’attaccante della Nazionale e sperano di poterlo vedere in maglia Juve per tanti anni ancora. Ma serve una mossa della società per far che ciò accada.
Chiesa è un punto fermo della squadra, ma il suo contratto è in scadenza a giugno del 2025. I contatti con l’entourage del giocatore sono iniziati nelle scorse settimane, eppure non arrivano aggiornamenti da questi dialoghi. I tifosi sperano di poter festeggiare quanto prima una firma su un nuovo contratto, lo stesso desiderio del ragazzo classe ’97.
Se il rinnovo non dovesse arrivare entro la fine di questa stagione, la Juve potrebbe iniziare a tremare. In estate il suo valore potrebbe crollare e dall’Inghilterra non staranno fermi a guardare. Sono diversi i club di Premier League che lo seguono da parecchio tempo e un mancato accordo con la Juve per il rinnovo potrebbe farli attivare.
Tra le squadre inglesi particolarmente interessate a Chiesa ci sono Newcastle, Liverpool, Manchester United e Totenham, attualmente primo in classifica con il nuovo tecnico Ange Postecoglou. I quattro top club britannici sono pronti a bussare alle porte della Vecchia Signora con cifre importanti: le offerte potrebbero partire da 50 milioni di euro. Giuntoli dovrà sbrigarsi per chiudere la pratica rinnovo e allontanare le sirene inglesi.