Juve, la notizia fa impazzire i tifosi: Allegri ora può gioire

Dopo la vittoria contro il Verona e la conquista della vetta in Serie A, la Juve può sorridere per un altro motivo.

La Juventus ha centrato una vittoria pesantissima allo Stadium contro il Verona. Vittoria agguantata all’ultimo respiro grazie al gol da tre punti firmato Andrea Cambiaso. Così la Vecchia Signora si è ripresa la vetta della classifica, almeno fino a questa sera, dopo tre anni di latitanza. Ora bisognerà aspettare Milan ed Inter, entrambe attese da impegni complicati, come Napoli e Roma. Tuttavia la Juve ha convinto sia nella prestazione che nella capacità di restare lucida fino all’ultimo istante di partita. Inoltre nel finale si è visto qualcosa di diverso anche dal punto di vista tattico, con il passaggio al 4-3-3.

Infatti, dopo l’ingresso di Yldiz, la Juve è passata a 4 dietro, utilizzando il tridente in zona offensiva. Tridente che, tra l’altro, era già nella testa di Massimiliano Allegri, come dimostrato dagli appunti ritrovati nelle pance dello Stadium. Ed è qui che il cammino della Juventus si intreccia con chi è di proprietà dei bianconeri, ma gioca a Frosinone: Matias Soulé. L’attaccante esterno argentino sta stupendo in questa stagione con la maglia dei ciociari. Oggi in particolare Soulé ha trovato una splendida doppietta nella sfida salvezza tra Cagliari e Frosinone. Ed ora la situazione dell’argentino, anche se in odore di maglia Azzurra, potrebbe farsi più interessante.

Soulé, rientro e tridente

Non è un mister che Matias Soulé stia facendo un’ottima stagione a Frosinone. L’attaccante di proprietà della Juve è sicuramente uno degli uomini in più per Di Francesco. Lo sa l’allenatore dei ciociari, ma lo sa anche la Juventus. Da qui nasce l’interessante ipotesi di un possibile rientro a gennaio, già palesata nei giorni scorsi. Infatti, se l’intenzione fosse quella di cambio di modulo verso il 4-3-3, Matias Soulé potrebbe rivelarsi una pedina pedina pesantissima nelle rotazioni di Allegri. Anzi, considerando l’apporto offensivo di Soulé in questo avvio di stagione, la fantasia potrebbe portare a pensare addirittura ad una titolarità.

ritorno Soulé
Soulé, ritorno e tridente? (ANSA) – SpazioJ

Tuttavia, tornando alla cronaca nuda e cruda, il talento classe 2003 ha collezionato sin qui 5 gol ed un assist con il Frosinone grazie alla doppietta contro il Cagliari. Di conseguenza il calcolo è semplice e la dirigenza della Juve lo sa. Se si vuole virare verso un cambio di modulo, Soulé potrebbe essere un’alternativa importante come ala destra. Infatti il profilo principale del quale si è parlato negli ultimi mesi è quello di Domenico Berardi, sfumato in estate. Ora resta da vedere quali saranno le intenzioni bianconere. In primo luogo se c’è un interesse stabile per il 4-3-3, poi quale profilo scegliere: spendere per Berardi o richiamare Soulé.

Gestione cookie