La Juventus con Cristiano Giuntoli ha già mosso i primi passi per la prossima stagione: c’è un primo “fallimento” che fa preoccupare i tifosi.
I bianconeri hanno ben chiaro il modello di calciomercato da adottare per il futuro, per avere sempre i bilanci in ordine e per riuscire a rendere la rosa sempre più forte e competitiva. L’obiettivo del club, in sostanza, è quello di diventare un club sostenibile e capace di confrontarsi con le altri big del panorama mondiale, sia dal punto di vista economico che, ovviamente, in campo.
Cristiano Giuntoli ha già una lunga lista di nomi che sta studiando per il futuro della Juventus e già a partire dal calciomercato di gennaio potrebbe pensare di provare qualche suo colpo segreto.
Calciomercato Juventus: c’è una novità negativa, non firmerà
Il calciomercato della Juventus dovrà essere fatto di colpi a sorpresa che possano garantire importanti novità al mondo bianconero sotto tutti i punti di vista. In primis sarà sempre importante tenere altissimo il valore della rosa per poter permttere alla squadra di vincere trofei e rendere felici i tifosi.
Poi spetterà solo a Giuntoli e all’area dirigenziale poter mettere insieme il lato sportivo con quello economico e fare dei veri e propri affari da far invidia a tutti gli altri club del mondo.
Uno dei colpi che Giuntoli vorrebbe chiudere già nel mercato di gennaio ma che, probabilmente, sarà più “facile” da puntare per la fine della stagione è Fabian Ruiz. Il centrocampista del PSG non ha troppo spazio con Luis Enrique in terra francese e al termine dell’annata calcistica potrebbe decidere di chiedere la cessione per vivere una nuova esperienza di gran qualità ma con maggiore minutaggio.
Già la scorsa estate si era parlato di Fabian alla Juventus ma con l’approdo di Giuntoli, che lo conosce benissimo avendolo acquistato a Napoli, la strada potrebbe essere molto più percorribile e ci si potrebbe fare un pensiero più concreto.
Ma tra Juventus, PSG e Fabian Ruiz c’è un altro incomodo: l’Atletico Madrid. El Cholo Simeone è calcisticamente innamorato del centrocampista spagnolo e vorrebbe riportarlo in Liga dopo gli anni meravigliosi vissuti al Betis Siviglia. E secondo fichajes.net sarebbe disposto a offrire 30 milioni per l’acquisto a titolo definitivo del classe ’97.
Proprio il fatto che si tratti di Spagna e di Atletico Madrid potrebbe attirare Fabian Ruiz verso il ritorno a casa, dove ha mosso i primi passi da calciatore e dove potrebbe tornare per ritrovare la sua felicità sportiva. Tutto ancora da decidere ma secondo il portale spagnolo, a parità di condizione, Fabian non avrebbe dubbi a scegliere i Colchoneros rispetto alla Juventus.