La Juve cerca l’erede di Paul Pogba. Giuntoli ha in testa due nomi, uno di loro può – anzi deve – arrivare già a gennaio.
La Juventus dopo la bella vittoria contro il Milan è già proiettata sul futuro, in particolare su quelli che saranno i prossimi impegni. Già sabato sarà fondamentale fare bene nel match contro il Verona: tre punti da conquistare quasi obbligatoriamente per i ragazzi di Max Allegri. Un po’ per confermarsi ai primissimi posti della graduatoria, un po’ per dare continuità agli ultimi risultati positivi e crescere a livello di consapevolezza. Di certo non sarà semplice: gli scaligeri, vista anche la brutta posizione di classifica ricoperta attualmente, arriveranno allo Stadium desiderosi di compiere un’impresa importante.
La Juve, dal canto suo, potrebbe ritrovare dal primo minuto sia Chiesa che Vlahovic. In tal caso sarebbe un test importante per entrambi, anche se Allegri deve tenere in gran considerazione Milik e Kean. Quest’ultimo, in particolare, sta vivendo un momento molto positivo: l’attaccante italiano sta bene sia da un punto di vista fisico che mentale e non sarà facile tenerlo fuori nelle prossime partite.
Se in attacco attualmente potrebbe configurarsi quasi un problema d’abbondanza, diverso è il discorso per quanto riguarda il centrocampo. Dopo gli stop forzati di Pogba e Fagioli, Allegri si ritrova con gli uomini contati. Per questo Giuntoli già a gennaio dovrà mettere a segno un colpo importante: due i nomi in cima alla lista dei desideri.
Mercato Juve: Hojbjerg e Samardzic per il dopo Pogba
Cristiano Giuntoli, dopo un’estate passata quasi in sordina, deve lasciare un segno importante. La Juventus vive un’emergenza a centrocampo che per forza di cose dovrà essere colmata con qualche acquisto già a gennaio. Non può bastare l’inserimento del giovanissimo Nonge, classe 2005, in prima squadra. La Signora deve mettere a segno almeno un colpo.
I due calciatori in cima alla lista dei desideri di Giuntoli sono Hojbjerg, centrocampista del Tottenham, e Samardzic, che abbiamo potuto apprezzare negli ultimi anni con la maglia dell’Udinese. Si tratta ovviamente di calciatori differenti, ma secondo il quotidiano La Stampa sono loro due gli indiziati principali a prendere il posto di Paul Pogba in rosa.
In pole, in questo momento, sembra esserci il centrocampista degli Spurs: rispetto a Samardzic, Hojbjerg potrebbe essere ceduto a “cuor leggero”. Attualmente il centrocampista danese non sta trovando spazio al Tottenham, che per questo motivo non avrebbe problemi a cederlo.