La Juventus si candida a essere una delle squadre italiane più attive nel calciomercato invernale: Giuntoli è pronto al doppio colpo.
Con la vittoria contro il Milan di domenica sera per 1-0, la Juventus è rimasta ancorata ai primi posti della classifica. Al momento, i bianconeri sono al terzo posto e hanno solo due punti di distanza dall’Inter capolista mentre uno solo dal Milan secondo. Gli uomini di Max Allegri non sono stati autori di una gran prestazione a San Siro, ma hanno guadagnato i tre punti sfruttando l’espulsione di Thiaw e le assenze con cui ha dovuto fare i conti Pioli. Considerando anche l’unico impegno settimanale – finché non inizierà la Coppa Italia – la Vecchia Signora si candida tra le squadre che possono lottare non solo per un posto in Champions League, ma anche per la conquista dello Scudetto.
Per trasformare il sogno in realtà, però, la dirigenza di Madame deve intervenire sul mercato a gennaio per sistemare alcuni reparti della rosa del tecnico toscano che ora sono scoperti. Tra questi c’è sicuramente il centrocampo che, a causa delle squalifiche di Pogba e Fagioli, necessita di essere risistemato durante la prossima sessione di calciomercato. Vari nomi sono stati fatti nelle ultime settimane, ora ne è uscito uno nuovo e Giuntoli pensa addirittura al doppio colpo.
Calciomercato Juventus, due acquisti a centrocampo
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il nome nuovo in casa Juventus per rinforzare il centrocampo è quello di Rodrigo De Paul. Il campione del Mondo, non è titolare all’Atletico Madrid e potrebbe quindi lasciare i Colchoneros. In estate sull’ex giocatore dell’Udinese era forte anche l’interesse da parte di vari club arabi, ma alla fine non si è concretizzato il suo passaggio in Medio Oriente.
La dirigenza della Vecchia Signora – che non può offrire le stesse cifre spropositate dei club arabi – vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione, che può diventare obbligo qualora dovessero verificarsi determinati obiettivi come la qualificazione alla prossima Champions League.
Per la Juventus, l’alternativa a De Paul sarebbe Hojberg del Tottenham, che potrebbe arrivare anche lui in prestito magari al termine della sessione di mercato. L’arrivo di uno tra i due sopra citati, però, non escluderebbe l’arrivo di Samardzic dall’Udinese. L’affare, infatti, si farà a gennaio o in estate. Affinché l’affare andrà in porto, però, dipenderà anche dalla situazione in classifica del club friulano che ha appena esonerato Sottil e ripreso Cioffi.