Dal possibile approdo all’Inter, al futuro in bianconero. Possibile sgarbo di mercato da parte della Juventus.
Il calciomercato estivo è finito oramai da più di un mese e i campionati sono regolarmente iniziati. La sessione di mercato passata è stata una vera e propria corsa contro il tempo per diverse squadre, che hanno trascorso l’estate con diverse insidie da risolvere. Inoltre, i budget limitati e la mancanza di un vero e proprio top player ha un po’ spento quello che era l’entusiasmo delle tifoserie.
Il Milan si è rivelato il protagonista dopo la cessione record di Sandro Tonali, che ha permesso a Giorgio Furlani di investire su molti giocatori, Inter e Napoli hanno avuto a che fare con alcune insidie, ma sono riuscite a rimanere estremamente competitive per la Serie A 2023-2024. Invece, Roma e Lazio hanno passato una finestra di mercato difficile, caratterizzata da tanti dubbi e rischi che le dirigenze hanno corso.
La Juventus, ha visto iniziare il proprio mercato con l’arrivo di Cristiano Giuntoli, liberatosi dal Napoli dopo la vittoria del campionato. L’ex dirigente azzurro ha comunicato subito l’esclusione dal progetto tecnico ad alcuni calciatori e il mercato in entrata non ha subìto colpi di scena. Timothy Weah e il rinnovo di Adrien Rabiot le due operazioni più importanti, ma non va sottovalutata la permanenza di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, che in estate erano al centro di continue voci di mercato.
Samardzic-Juve, affare possibile? Lo sgarbo all’Inter sarebbe clamoroso
L’assenza di Paul Pogba e Nicolò Fagioli sta però cambiando e non poco le carte in tavola. In casa Juve non c’è sicurezza per il centrocampo e l’obiettivo è quello di intervenire durante il mese di gennaio. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, oltre ad Hojbjerg del Tottenham ci sarebbe l’idea Lazar Samardzic.
Prendere il trequartista serbo significherebbe un altro sgarbo di mercato dall’Inter, che stava per concludere il suo acquisto dall’Udinese, ma l’affare è saltato nonostante lui fosse arrivato a Milano per sostenere le visite mediche. Il passaggio del centrocampista in bianconero farebbe tornare alla tifoseria nerazzurra dei ricordi non molto lontani, riguardanti Gleison Bremer.
Anche il difensore brasiliano era promesso all’Inter, che sembrava aver preso sia lui che Paulo Dybala. La tifoseria nerazzurra rimase a bocca aperta dopo aver visto il club bianconero soffiare il calciatore a Giuseppe Marotta e la situazione Samardzic potrebbe riaprire una ferita che non si è ancora chiusa del tutto. Inoltre, la Juventus avrebbe sondato la possibilità di fare un tentativo per De Paul, ma ad oggi rimane difficile.