Il dato che viene fuori da Milan-Juventus è confortante per i bianconeri. Allegri ora può tornare a sorridere.
La Juventus ha centrato una vittoria pesantissima contro il Milan a San Siro. La squadra di Allegri è riuscita a battere i rossoneri senza subire gol, complice il cartellino rosso sventolato ai danni di Thiaw. Inoltre la Juve porta via da San Siro un dato molto pesante.
Juve, solidità ritrovata
La vittoria di San Siro ha portato un sorriso norme in casa Juve. Infatti i tre punti sono solo parte del bottino bianconero, siccome l’aver espugnato San Siro può dare tanta consapevolezza a questa squadra.
In particolare c’è da segnalare un dato che sicuramente farà sicuro Allegri: la Juventus non prende gol da 4 partite. Infatti, dopo la sconfitta di Reggio Emilia, i bianconeri hanno cambiato atteggiamento, tornando ad abbassare il proprio baricentro. Nonostante qualcuno possa storcere il naso, la via segnata è questa e sta portando un ritorno importante.
Infatti la Juve ha accorciato sul duo milanese ed ora può spaventare per davvero Inter e Milan. Ora ci sarà un calendario più favorevole alla Juve e la Champions può diventare un fattore. A marzo si vedrà chi ne avrà di più, ma la sensazione è che la Juve ci sia.