Il ds bianconero prepara il nuovo innesto da regalare a Massimiliano Allegri, sognano i tifosi.
La Juventus è pronta a scendere in campo: ultimissime ore di attesa per i bianconeri che saranno ospiti, alla Scala del Calcio, del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono senza dubbio i più in forma del campionato, la Vecchia Signora non avrà vita facile ma la voglia di ottenere i tre punti ed avvicinarsi alla zona scudetto è tanta. Del resto i piemontesi si esaltano nelle grandi partite, il diavolo è avvisato. La sfortuna priverà la Juve di Danilo che durante la pausa nazionali si è fermato con il Brasile, dopo aver rimediato una lesione muscolare di basso grado. L’assenza del capitano in mezzo al campo si farà sentire, il suo apporto tattico e carismatico è fondamentale per la squadra bianconera che rischia di andare in seria difficoltà.
Presumibilmente a prendere il suo posto ci sarà Rugani, giocatore per cui Allegri ha speso sempre parole di grande apprezzamento. Il toscano classe 1994 potrebbe affiancare Bremer e Gatti che insieme a Szczesny difenderanno i pali della porta juventina. La retroguardia bianconera avrà il duro compito di limitare le furie di Rafa Leao, pericolo numero uno insieme a Giroud e Pulisic. Ci sarà bisogno di una prestazione impeccabile.
Pronta la rivoluzione a centrocampo, tre sono i nomi attenzionati
Quella di Danilo non sarà l’unica indisponibilità importante della Juventus che dovrà fare i conti – per quasi un anno -con l’assenza di Nicolò Fagioli. La perdita del centrocampista formatosi nella Next Gen è da evidenziare, il tasso tecnico del giocatore è invidiabile e difficile da trovare in altri giocatori della rosa juventina. Tuttavia il baby talento non è l’unico nome importante del centrocampo a cui i bianconeri dovranno rinunciare, c’è anche Paul Pogba. Il francese non ha mai trovato pace dal suo ritorno a Torino, la sfortuna perseguita il Campione del Mondo.
Invogliato dal tesoretto economico ottenuto dal risparmio dell’ingaggio dell’ex United, Cristiano Giuntoli sta iniziando a muoversi sul mercato per perfezionare la rosa in vista della sessione estiva di calciomercato. In particolare, il ds starebbe pensando a Lazar Samardzic, talento dell’Udinese che in estate ha sfiorato l’arrivo all’Inter.
Il serbo potrebbe essere accompagnato da uno tra Khephren Thuram e Fabian Ruiz, nomi che incantano la dirigenza bianconera. Inevitabilmente ci sarà bisogno di classificarsi tra le prime quattro del campionato; i tifosi sognano.