Da Andrea Pirlo, ex tecnico della Juve, un bell’assist a Max Allegri. Il motivo è presto svelato, la Juve può gioire.
La Juventus prepara la sfida di domani sera contro il Milan alla Continassa. Dopo la conferenza di Max Allegri, che aveva messo in dubbio la presenza di Federico Chiesa contro i rossoneri, è arrivata la lista dei convocati: l’attaccante italiano sarà presente a San Siro. Positive, dunque, le indicazioni arrivate sulle sue condizioni fisiche nell’ultimo allenamento pomeridiano.
L’ex Fiorentina con ogni probabilità andrà in panchina, per questo Max Allegri in attacco dovrebbe optare per la coppia composta da Milik e Vlahovic.
Il centravanti serbo è regolarmente a disposizione, non ha i 90 minuti nelle gambe – come specificato dallo stesso Allegri – ma dovrebbe partire dall’inizio. Ad insidiare i due c’è Kean, che ultimamente ha messo in mostra una buona condizione fisica e potrebbe giocare un ruolo importante nel match contro il Milan.
I rossoneri, dal canto loro, dovranno fare i conti con le assenze pesantissime – e contemporanee – di Maignan e Sportiello: Pioli, per questo, sarà obbligato a schierare Mirante, terzo portiere che non parte dal primo minuto in un match ufficiale da più di due anni.
Se pensiamo poi anche alle assenze dei vari Danilo, Fagioli e Pogba (sponda Juve) oltre che a quella di Theo Hernandez (sponda Milan), ne vien fuori un big match un po’ “mutilato”. Lo spettacolo, proprio per questo, potrebbe risentirne.
Nel frattempo per la Juve e Max Allegri arriva una bella notizia. Tutto merito di Andrea Pirlo.
Samp, Pirlo lancia Gonzalez: bella notizia per la Juve
Quello di Facundo Gonzalez è stato uno dei pochi acquisti messi a segno da Giuntoli nella sua prima estate da Ds della Juventus. Il giovane difensore uruguaiano, classe 2003, è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dalla squadra B del Valencia e subito è stato girato in prestito alla Sampdoria per mettere minuti nelle gambe.
All’inizio, però, le cose non sono andate per il meglio: Gonzalez ha faticato a trovare spazio con Andrea Pirlo in panchina.
Ora pare che, pian piano, l’ex calciatore e tecnico della Juventus si stia convincendo a farlo scendere in campo. Dopo gli spezzoni contro Parma e Catanzaro, il primo match da titolare contro l’Ascoli. Ora la conferma, tutt’altro che scontata: Gonzalez scenderà in campo anche domani dal primo minuto nel match contro il Cosenza. Adesso spetta al campo giudicare il suo operato. I tifosi e la dirigenza juventina incrociano le dita.