La febbre della domenica pomeriggio, parafrasando il famosissimo musical del ’77. Domenica pomeriggio infatti allo Stadio Olimpico di Torino andrà in scena il tanto atteso derby della Mole, con bianconeri e granata pronti a combattere sul rettangolo di gioco per l’onore cittadino, ma non solo.
Il Toro di Ventura viene da un periodo non certo esaltante, con appena 2 vittorie nelle ultime 10 gare.
L’avvio scoppiettante di inizio campionato sembra ora solo un ricordo lontano, con la squadra che sembra essere entrata in un tunnel in cui fatica a vedere la luce. La Juventus di Allegri invece è dovuta capitolare in Champions League contro il Bayern nell’inferno dell’Allianz, ma il cammino in campionato sta proseguendo a gonfie vele, obiettivo fondamentale della stagione, con 19 risultati utili consecutivi.
Per l’occasione, ed era anche abbastanza lecito e scontato aspettarselo, l’Olimpico va verso il tutto esaurito in un match che sarà sicuramente intenso e pieno di rivalsa nei confronti degli avversari. Sono stati venduti ad oggi oltre 23’000 tagliandi, comprendenti anche gli abbonati granata. Rimangono quindi a disposizione gli ultimi posti, circa 3’000, che andranno a ruba.
Oscar Toson