Big-match per la nona giornata di serie A tra Milan e Juventus a San Siro. Di seguito tutto quello che bisogna sapere e dove vederla.
Finalmente torna la Serie A, dopo una sosta nazionale abbastanza tormentata da notizie extra campo, con un grande match che vede protagonisti il Milan di Pioli e la Juventus di Massimiliano Allegri. I precedenti, in Serie A, per queste due squadre sono 53 vittorie per i rossoneri, 67 vittorie per i bianconeri mentre 56 pareggi.
I bianconeri sono attualmente terzi in classifica a 17 punti insieme alla Fiorentina, con quattro punti in meno dall’attuale capolista con 21 punti che è proprio il Milan.
Le due squadre arrivano a questo match da due partite vinte prima della pausa nazionale, infatti, il Milan ha vinto per 1 a 0 contro il Genoa, mentre la Juventus ha vinto in casa il derby della Mole per 2 a 0.
Infortunati e Squalificati
Per questa partita, sia Massimiliano Allegri che Stefano Pioli dovranno fare a meno di molti giocatori importanti per la propria squadra.
Partendo dai bianconeri, i giocatori squalificati sono Pogba per la sospensione dal Tribunale Nazionale Antidoping e Fagioli per la squalifica per il caso scommesse. Gli infortunati sono Alex Sandro per una lesione al bicipite femorale, De Sciglio per una lesione al crociato e Danilo per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata in nazionale. Rientrano, invece, disponibili anche se non al meglio Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Diffidato Adrien Rabiot.
Per i rossoneri, invece, gli squalificati sono Maignan e Hernandez in quanto contro la partita con il Genoa il portiere ha preso il cartellino rosso, mentre il terzino francese è stato ammonito da diffidato. Gli infortunati, inoltre, sono Bennacer per una lesione al ginocchio, Caldara in quanto è stato operato alla caviglia e Sportiello per una lesione al polpaccio. Da valutare Chukwueze per una lesione bicipite femorale.
Dove vedere Milan Juventus
La partita tra il Milan e la Juventus a San Siro si svolgerà domenica 22 ottobre 2023 alle ore 20.45. Di seguito dove è possibile vedere il match
Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, per la nona giornata di serie A i rossoneri sfideranno i bianconeri. Sarà possibile seguire la partita in diretta esclusiva in Tv e in streaming su Dazn.
Possibili formazioni per Milan Juventus
Milan (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Leao, Giroud. All: Pioli
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
Assegnazione Arbitrale
Dirigerà l’incontro Mariani. Assistenti: Colarossi – Lo Cicero. IV Ufficiale: Marcenaro. VAR: Irrati; AVAR: Maggioni.