I Bianconeri sarebbero pronti a virare su un nuovo profilo per il reparto offensivo. Per il suo arrivo servono però 40 milioni di euro
Durante la scorsa sessione di calciomercato, la Juventus sembrava indirizzata verso un clamoroso cambio in attacco con Dusan Vlahovic che è stato più volte vicino all’addio, con Romelu Lukaku che lo avrebbe sostituito dopo il sorprende rifiuto all’Inter. Per il serbo non è però mai arrivata l’offerta adeguata e quindi si è deciso di dare fiducia all’ex Fiorentina.
Il reparto offensivo è però sempre fra i temi più caldi affrontati dalla dirigenza e non è detto che nei prossimi mesi non si possa assistere a delle svolte inaspettate. La Vecchia Signora continua infatti a monitorare molti nomi per l’attacco e nelle ultime ore sembrerebbe essersi aggiunto un nuovo profilo alla lunga lista di Cristiano Giuntoli.
Un nome che piace molto sembra, infatti, essere quello di Youssoufa Moukoko, gioiello del Borussia Dortmund definito da molti come la futura punta di diamante dell’intero calcio tedesco, ma che negli ultimi mesi sembra un po’ essersi perso e che ora più che mai ha il futuro in bilico.
La Juventus segue Moukoko: il prezzo spaventa
Il classe 2004 ha fin da subito bruciato tutte le tappe ed è stato considerato dal primo istante uno dei probabili crack del futuro. Ora però, nonostante rimanga comunque un giovane dalle infinite potenzialità, è finito quasi ai margini del Borussia Dortmund, sia a causa dell’elevata concorrenza sia per qualche infortunio di troppo.
Nei mesi scorsi ha comunque rinnovato con i tedeschi fino al 2026, firmando un contratto senza precedenti andando a guadagnare circa 6 milioni di euro bonus compresi, senza dubbio un ingaggio importante considerando la giovane età. I pochi minuti giocati avrebbero però fatto salire esponenzialmente le quotazioni di un suo possibile addio, con la Juventus pronta a fiutare il colpo. Il ragazzo originario del Camerun non ha di certo bisogno di presentazioni e per questo motivo, come riporta anche Calciomercato.it, la concorrenza sarebbe altissima.
Oltre infatti ai Bianconeri, sarebbero sulle sue tracce Liverpool e Manchester United, ma anche Milan e Atalanta. La richiesta si aggira intorno ai 40 milioni di euro, sicuramente molto onerosa, senza poi dimenticare l’altissimo stipendio percepito, senza dubbio un grande freno per ogni club italiano. Per poterci pensare seriamente, la Juventus avrebbe ovviamente bisogno di fare un importante cessione per accumulare un bottino che andrebbe poi reinvestito nel giovane tedesco.