Di seguito sono riportate le parole di Alvaro Morata dopo essere stato un nome centrale nel calciomercato estivo della serie A.
Alvaro Morata è stato un nome protagonista in questa ultima finestra di mercato estivo in serie A. Non solo per la Juventus, squadra dove ha già giocato, ma anche per Inter, Milan e Roma. Tutte erano interessate al ritorno del calciatore spagnolo in Italia.
Morata conosce molto bene questo Paese e questo campionato, infatti, dal periodo del 2014 al 2016 per poi ritornare dal 2020 al 2022 ha giocato per la Juventus vincendo tre Coppe Italia, due Scudetti e una Supercoppa Italiana.
Inoltre, anche sentimentalmente, l’Italia è un paese importante per lui in quanto è il paese dove Alice Campello è nata e cresciuta, dove si sono conosciuti, diventando poi moglie e madre dei suoi quattro figli: Alessandro, Leonardo, Edoardo, nato proprio a Torino, e Bella.
Alvaro ha sempre espresso la volontà di tornare in Italia, con la sua famiglia, infatti, possiede anche una casa nella città bianconera.
Questa estate i suoi agenti hanno parlato con molte squadre soprattutto quelle italiane, infatti, è stato molto vicino sia alla squadra nerazzurra, ritrovando così l’ex compagno Juan Cuadrado, e sia alla Roma, dove gioca attualmente l’amico, ex compagno di squadra bianconero Paulo Dybala che è stato scelto anche come padrino di Bella, ultima arrivata in casa Morata-Campello.
Alvaro Morata però aveva una clausola di 21 milioni per poterlo comprare, ritenuta un po’ alta secondo i club italiani.
Il numero diciannove questa estate è stato comunque molto vicino alla cessione, ma poi il giocatore spagnolo ha preferito rinnovare con l’Atletico Madrid, squadra dove gioca attualmente, specialmente dopo aver parlato con il mister Simeone che lo ha convinto.
Le parole di Morata
Durante il torneo di golf di beneficienza organizzato dalla fondazione di Alvaro Morata, il giocatore spagnolo ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito le sue parole
Alvaro ha parlato del calciomercato appena concluso, del suo futuro e degli obiettivi che ha con la sua attuale squadra ovvero l’Atletico Madrid.
«È impossibile dire se resterò a vita all’Atletico Madrid. In estate mi avevano “venduto” ad otto squadre diverse, eppure oggi sono ancora qui. Sono molto felice e l’ho detto tante volte, possiamo fare una grande stagione, lo spero e abbiamo molta fiducia. Obiettivi? La Champions League è la Champions League e per l’Atlético sarebbe spettacolare. Deve essere incredibile anche vincere il campionato con l’Atletico, anche la Coppa o la Supercoppa. Dobbiamo lottare per tutti i titoli, abbiamo una rosa adatta e daremo il massimo».
La stagione di Alvaro Morata, con l’Atletico Madrid, è iniziata davvero molto bene. L’attaccante, infatti, con nove presenze tra Champions e Liga ha segnato sette gol.