La Juventus è pronta a dare l’assalto finale per il centrocampista della Serie A tanto conteso nelle ultime settimane
La pausa per le nazionali sta finendo e il campionato di Serie A sta per ricominciare: ad aprire le danze della nona giornata del massimo campionato italiano sarà la sfida tra Hellas Verona e Napoli, alle ore 15:00. Alle 18:00 sarà il turno di Torino-Inter; il big match di giornata sarà quello tra Milan e Juventus, che si disputerà domenica 22 ottobre alle ore 20:45, a San Siro.
Una sfida dalla posta in palio molto alta, visto che i bianconeri si trovano solamente a -4 dai rossoneri e hanno la possibilità di accorciare la classifica.
Le due squadre arrivano alla sfida in una condizione del tutto diversa tra loro: mentre il Milan di Stefano Pioli ha terminato le prime otto giornate in vetta alla classifica, subendo solo la sconfitta nel derby, la Juventus di Massimiliano Allegri è chiamata a fronteggiare ancora una volta vicende extra campo.
Dopo la positività di Pogba al test antidoping, ora è emerso il caos legato al calcio scommesse, con Fagioli coinvolto. Il centrocampista bianconero è stato fermato per un anno e tornerà in campo solamente nella prossima stagione.
Calciomercato Juventus, Giuntoli pronto ad accontentare Allegri
Mentre la squadra bianconera continuerà a lavorare sul campo per proseguire il suo cammino in Campionato, la società della Vecchia Signora sta già lavorando per le prossime sessioni estive di mercato. Il neo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sarebbe infatti pronto a regalare un nuovo centrocampista a Massimiliano Allegri.
Il nome che in queste ultime ore sta spopolando è quello di Samardzic, centrocampista dell’Udinese che in estate era stato vicinissimo alla firma con l’Inter. A confermare l’interesse della società bianconera per il centrocampista serbo è Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.it, che a Radio Bianconera ha confermato:
Credo che la Juve un centrocampista magari in prestito lo prenderà. Il profilo migliore secondo me resta quello di Samardzic, sarebbe un colpo da fare perché è un giocatore completo.
Non è da escludere che la Juventus non possa già affondare il colpo nella sessione di gennaio, visto che Allegri ora si ritrova senza Pogba e Fagioli. Un altro scenario possibile sarebbe quello del rientro di Soulè dal Frosinone, visto gli ottimi rapporti tra le due società.
Durante l’intervista al Festival dello Sport, Giuntoli ha dichiarato di essere in continuo lavoro per migliorare la squadra e cercare nuovi nomi da sottoporre Allegri: Samardzic è sicuramente uno di questi e ora, dopo essere stato vicino all’Inter, potrebbe sbarcare a Torino.