Milan-Juve è il big match della prossima giornata, big match in cui Allegri potrebbe usare un’arma a sorpresa.
La pausa nazionali sta volgendo al proprio tramonto. Nel weekend la Serie A, scossa dal caso scommesse, tornerà a farla da padrone. In particolare gli occhi degli appassionati saranno puntati sul big match di San Siro tra Milan e Juventus. Infatti la sfida tra Diavolo e Vecchia Signora è molto pesante a questo punto della stagione, considerando la posizione in classifica delle due squadre. Il Milan è in vetta a +2 sull’Inter, che giocherà contro il Toro, mentre la Juve si trova a -4 dai rossoneri. Dunque per entrambe sarà fondamentale portare a casa un risultato positivo, lanciando la propria voglia di lottare al vertice.
Per ciò che riguarda la Juventus ci sono ancora tantissimi dubbi di formazione. Infatti Danilo non ci sarà, mettendo così in difficoltà Allegri per le scelte della retroguardia bianconera. Considerando l’assenza del capitano della Juve, è probabile che si vedrà la solita difesa a tre con l’inserimento di Rugani che, a parte le critiche per partito preso, non ha fatto male quando è stato chiamato in causa. Inoltre Allegri potrebbe provare una soluzione diversa sull’esterno di destra per mettere in difficoltà il Milan. Infatti non ci sarà Theo Hernandez, uno dei capisaldi dei rossoneri. per questo motivo salgono le quotazioni di Weah.
Milan-Juve, Weah dal 1′?
La sfida tra Milan e Juve potrebbe rivelare tanto dell’ambizione delle due squadre. In particolare le scelte di Allegri e Pioli possono dare un’indicazione su quella che sarà l’approccio alla gara di Madama e Diavolo. Uno dei focus principali riguarda Timothy Weah, utilizzato poco in questa prima parte di stagione. Tuttavia, come raccontato da Gianluca Di Marzio, le quotazione dello statunitense stanno salendo. Di Marzio ha detto: “È probabile che Allegri scelga Weah per creare problemi al cambio di Theo. Weah è nato attaccante, ma prima della Juve si è adattato a fare l’esterno”.
Un altro aspetto può essere l’esclusione di Chiesa. Infatti l’attaccante Azzurro non ha ancora recuperato al 100% e, al contrario di Vlahovic, è difficile pensare che possa partire dall’inizio. Quindi la velocità di Weah può essere un’arma importante, come spiegato da Di Marzio: “Non è il massimo sotto porta, ma in fase offensiva ha potenza, gamba e velocità. Sarà un’arma che Allegri potrà usare a San Siro”. Di conseguenza è probabile che McKennie venga riportato nel ruolo di mezz’ala, così come nel Derby della Mole, lasciando spazio sulla corsia di destra a Weah. Così lo statunitense, in una partita di ripartenza, potrebbe finalmente mostrare le sue caratteristiche principali.