La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a rituffarsi in campionato dopo la seconda sosta stagionale per le Nazionali. Intanto, c’è un indiscrezione circa il futuro del tecnico livornese: l’annuncio lanciato in diretta spiazza tutti i tifosi bianconeri.
Pochi giorni e la Juventus tornerà in campo dopo la seconda sosta per le Nazionali: ad attendere la squadra allenata da Massimiliano Allegri è il Milan: il match di San Siro (che si terrà domenica, 22 ottobre, alle 20:45, ndr) è un test importantissimo per i bianconeri, che finalmente avranno modo di concentrarsi sul campo dopo il caso scommesse, che vede tra i coinvolti il centrocampista Nicolò Fagioli. In attesa di capire quale sarà la pena definitiva da parte della giustizia sportiva ai suoi danni, la compagine bianconera è chiamata a una risposta importante nel big match della prossima giornata di Serie A.
Ma qual è il bilancio di questa primissima fase di stagione? L’obiettivo della Vecchia Signora è, sicuramente, quello di tornare ai vertici della classifica: la ‘possibilità’ di potersi concentrare solo sul campionato di Serie A, però, non è stata sfruttata ancora appieno. Ma il tecnico Massimiliano Allegri ‘minimizza’ e parla di obiettivo Champions League: un’aspirazione certamente alla portata rispetto allo Scudetto, considerando anche quella che è la concorrenza. Però, l’ambizione dei bianconeri spinge sempre a gettare il cuore oltre l’ostacolo, motivo per cui secondo una parte della tifoseria questa prima parte di stagione non è all’altezza, con Allegri che di conseguenza è finito sul banco degli imputati.
Futuro Allegri, Oppini sorprende tutti
Massimiliano Allegri è la figura a cui la Juventus ha deciso di affidare la sua rinascita: in questi anni, però, i risultati non hanno risposto alle aspettative riposte nei suoi confronti dal momento in cui è ritornato sulla panchina bianconera.
Quale sarà il futuro di Allegri? I tifosi non fanno altro che chiedersi ciò, considerando che le voci su un possibile addio del livornese vengono talvolta tirate fuori. A parlarne è l’opinionista Francesco Oppini (di dichiarata fede bianconera, ndr) ai microfoni di 7 Gold. “Massimiliano Allegri lascerà la Juventus. Lui era convinto di trovare un gruppo decisamente diverso. Poi ha perso, per motivazioni assai diverse tra di loro, due centrocampisti come Fagioli e Pogba”. Parole, quelle di Oppini, che lasciano spiazzati i tifosi della Vecchia Signora. Lo stesso opinionista, inoltre, ha lanciato l’ipotesi che vedrebbe Cristiano Giuntoli proporre una risoluzione anticipata del contratto in vista del termine di questa stagione.