Il caos nato intorno al nome di Nicolò Fagioli ha portato la Juventus a prendere una decisione precisa: ecco cosa succederà.
Il centrocampista italiano è indagato per la questione legata al calcioscommesse che sta creando numerosi disagi al calcio italiano e a tanti calciatori. Il primo sotto accusa è proprio il bianconero che ha deciso di autodenunciarsi sotto cosiglio dei suoi legali per cercare di limitare i danni ed evitare lunghissime squalifiche.
Dal punto di vista della squadra e dell’organico a disposizione di Massimiliano Allegri, la situazione di Nicolò Fagioli fa il paio con quella di Paul Pogba e ora il club dovrà correre ai ripari per cercare una doppia soluzione alternativa.
Squalifica Fagioli, c’è una novità per il contratto: i dettagli
La squalifica di Nicolò Fagioli dal mondo del calcio potrebbe essere molto pesante e creare, così, nuovi problemi all’ambiente Juventus. La Procura Federale e la giustizia ordinaria stanno già facendo il proprio corso e presto si giungerà alla fine delle indagini che decideranno che tipo di pena dovrà pagare il giovane centrocampista italiano.
Intanto le scoperte negative su questo lato del calcio italiano vanno avanti, con Fabrizio Corona che continua a svelare tutti i giorni chi sono i calciatori – e non solo – coinvolti in questo clamoroso scandalo.
Il futuro di Fagioli con la Juventus potrebbe essere in bilico. La squalifica potrebbe essere molto lunga e coprire più stagioni, per questo motivo nell’ambiente bianconero si è iniziato a parlare di rescissione contrattuale con il centrocampista e l’addio immediato. Il giovanissimo gioiello della Juventus ha commesso un errore di non poco conto e potrebbe veder compromessa la sua carriera.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, da regolamento la Juventus potrebbe tranquillamente rescindere il contratto del calciatore qualora venisse squalificato per lungo termine. Ma il club sembra intenzionato a fare tutt’altro. La volontà pare essere quella di proseguire ancora con Fagioli per dargli la possibilità di tornare in campo appena terminata la squalifica.
La pena che gli sarà afflitta dalla Juve sarà la sospensione della retribuzione in base all’accordo collettivo siglato da Lega Serie A, AIC e FIGC. Tutto ancora da decidere, dunque, e in divenire per il futuro di Fagioli alla Juventus. Servirà attendere i tempi della giustizia sportiva – per quanto riguarda il campo – e della giustizia ordinaria – per verificare l’eventuale utilizzo di piattaforme illegali – e poi si deciderà una volta per tutte il da farsi.