Le ultime dichiarazioni aprono ad un clamoroso scenario che potrebbe portare nella Torino bianconera un giocatore nel mirino dei Nerazzurri.
La rivalità tra Juventus e Inter è cosa ormai nota. Le sfide tra la Vecchia Signora e la Beneamata accendono accendono sempre gli animi dei tifosi di entrambe le compagini e vincere contro l’acerrima rivale di sempre è uno degli obiettivi primari di ogni tifoso. Oltre alle partite giocate sul campo da calcio, altrettanto importanti sono però anche quelle giocate al di fuori.
Molto accese sono state anche le sfide di mercato. Basti pensare all’arrivo di Bremer, per mesi obiettivo nerazzurro poi arrivato nella Torino bianconera grazie ad un’operazione blitz dopo la cessione di Matthijs De Ligt, o anche al più recente trasferimento di Juan Cuadrado a Milano, molto criticato dai tifosi bianconeri dopo la sua lunga avventura all’ombra della Mole.
Ora tutto potrebbe ripresentarsi, con i Bianconeri che potrebbero provare a portare alla corte di Massimiliano Allegri anche Lazar Samardzic, ad un passo nella scorsa estate dal vestire la maglia nerazzurra, salvo poi una brusca frenata a causa di problemi contrattuali. A sganciare la bomba è stato Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport.
Guidi su Samardzic alla Juventus: “Potrebbe intrigare”
Il giornalista della Rosea è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha fatto il punto sul mercato della Juventus e sui possibili obiettivi che potrebbero essere nella lista della dirigenza:
Difficilissimo il colpo Thuram, molto probabilmente andrà in Premier a cifre proibitive. Difficile anche Hojbjerg per costi, mentre Samardzic intriga. Ha vissuto una situazione particolare con l’Inter, ma non so quanto alla Juventus piaccia.
Guidi ha poi continuato anche parlando della situazione relativa all’eventuale rinnovo di Adrien Rabiot:
“C’è fiducia per il rinnovo, magari per un accordo più lungo. Serve ovviamente la certezza di rientrare in Champions League”.
Il giornalista ha poi concluso dando una sua visione sulla vicenda legata a Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il primo fermato dopo la positività ai test antidoping e il secondo invischiato nella faccenda relativa alle scommesse sportive:
“Già dopo la vicenda Pogba, la Juventus voleva intervenire sul mercato, ma se dovesse essere ufficializzato anche lo stop a Fagioli, il colpo a mercato diventerebbe una necessità”.
L’intervista di Guidi aggiunge maggiore chiarezza al futuro mercato della Juventus, con il vuoto da colmare a centrocampo che è senza dubbio la necessità primaria per la società.