Un altro figlio d’arte per la Juventus: Giuntoli punta l’attaccante da record

Sulla lista dei desideri di Giuntoli si è aggiunto un nuovo attaccante: come Weah, anche lui è un figlio d’arte

La scorsa sessione estiva di mercato ha visto la Juventus essere una delle squadre meno attive sul fronte delle entrate: i bianconeri, infatti, dopo il terremoto della passata stagione legato all’inchiesta Prisma, avevano la necessità di tutelarsi a livello economico e così non hanno affondato i colpi, come invece lo è stato per Milan e Inter, per esempio. Dopo il riscatto di Milik, il rientro di McKennie e l’acquisto di Weah, il vero innesto del calciomercato estivo è stato Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo del Napoli, con il quale ha raggiunto lo Scudetto proprio nella passata stagione.

L’ex dirigente della squadra partenopea è stato fortemente voluto dalla società bianconera, che non ha mollato la presa nemmeno quando De Laurentiis non lo voleva lasciar partire, a festeggiamenti già avvenuti. Una pedina fondamentale per la Vecchia Signora, che dopo l’addio di Marotta si è trovata in difficoltà sul fronte del mercato, e non solo. La scorsa sessione di mercato Giuntoli non ha avuto la possibilità di lavorare nel migliore dei modi, ma il neo dirigente bianconero sta già preparando la lista di calciatori da portare a Torino, per far tornare la Juve protagonista sul mercato.

Calciomercato Juventus, nuovo pupillo per i bianconeri: Giuntoli monitora

Già in questa stagione la Juventus vuole, e ha tutte le carte in regola per farlo, tornare tra le grandi, sia in Italia che in Europa: obiettivo principale della squadra, come sottolineato più volte dal tecnico Allegri, è quello di tornare a giocare la Champions League il prossimo anno. Obiettivo del tutto fattibile, visto la qualità della rosa e l’assenza di impegni europei in questo Campionato, che vedono la Juve una delle favorite alla vittoria dello Scudetto.

Giuntoli punta il giovane attaccante: il nome
Nuovo acquisto in casa Juve? LaPresse spaziojuve.it

Mentre alcuni giocatori sono con le rispettive nazionali e altri sono rimasti alla Continassa per continuare gli allenamenti, Giuntoli continua a lavorare sul mercato, creando una lista dei possibili colpi per l’estate 2024.

L’ultimo nome appartiene ad un giovane ragazzo, nato nel 2006, di origini francesi: si tratta di Eli Junior Kroupi, attaccante del Lorient. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Juventus avrebbe messo nel mirino il giovane attaccante.

Kroupi, figlio di Elie Kroupi che ha militato anche nella Serie C italiana, nonostante la giovane età milita già in prima squadra e proprio nell’ultima partita contro il Lione è stato autore di una doppietta che ha regalato il pareggio alla propria squadra. L’attaccante francese ha un record: è il minorenne con più gol e assist nei cinque principali campionati europei.

La Juventus tiene monitorata la situazione, anche direttamente dal campo: i talent scout bianconeri, infatti, saranno presenti in tribuna in occasione di Lorient-Rennes, che si disputerà domenica 22 ottobre.

Gestione cookie