Cala il gelo in casa Juve. Entusiasmo stoppato dai 50 milioni di clausola rescissoria richiesti peri il giocatore
Nella scorsa finestra di mercato la Juventus non ha potuto affrontare troppe operazioni in entrata a causa delle problematiche legate dal bilancio. Difficoltà economiche dovute, in gran parte, dall’esclusione dalla Champions League, e da qualsiasi altra coppa europea, a causa della scelta fatta dalla Uefa.
Questo ha portato il nuovo Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli ad operare più sul fronte delle vendite che sugli acquisti. Difatti di volti nuovi, solo quello del figlio d’arte Weah. Il restante lavoro invece è stato dedicato alle cessioni per far quadrare i conti e concedere spazio ai più giovani, dato che i bianconeri affronteranno soltanto un impegno a settimana.
Questa mancanza però di calciomercato, è stata avvertita in queste prime uscite di campionato in cui sono stato notate delle lacune, soprattutto in determinate zone del campo.
Calciomercato Juve, servono 50 milioni
Durante queste prime giornate la squadra guidata da Massimiliano Allegri si è presentata con la difesa a tre. Modulo che sembra abbia finalmente individuato il tecnico bianconero.
Inizialmente è stato impiegato come centrale di sinistra, Alex Sandro, per impostare al meglio la costruzione del basso col suo piede mancino. Ruolo però che snatura le qualità tecniche del brasiliano che ha meno doti dal punto di vista difensivo.
Questo ha portato poi l’impiego di Danilo sul lato di sinistra, con Gatti che è subentrato a destra. Un chiaro segno però di come manchi alla Vecchia Signora un difensore stabile di carnatura mondiale, con esperienza nei più grandi palcoscenici.
Per questo la nuova società ha sondato il terreno per Juan Marcos Foyth. Difensore argentino del Villarreal, capace d’intraprendere più ruoli. Dal difensore centrale, al terzino di destra, salvo in alcune occasione guidare la regia del centrocampo.
Insomma un calciatore ecclettico, capace grazie alla sua ottima duttilità, perfetto per il tipo di calcio di oggi e per il piano tattico utilizzato da Allegri.
A far da muro però per il classe ’98 è proprio il club del sottomarino giallo. La richiesta degli spagnoli, secondo quanto riportato da todofichajes.com infatti ammonta a cinquanta milioni, ossia il valore della clausola rescissoria del difensore. Valutazione da cui non hanno intenzione di schiodarsi e non sembrerebbe esserci alcuna volontà di contrattare per scendere a compromessi.
Un profilo comunque da monitore per i tifosi bianconeri considerata l’esperienza ed il valore del difensore dell’Albiceleste. Caratteristiche che potrebbero ritornare utili al tecnico soprattutto in un ipotetico cambio di modulo.