Inter e Juventus si affrontano anche sul mercato: i nerazzurri provano a beffare Cristiano Giuntoli, la sfida è aperta.
Il calciomercato è ormai finito da oltre un mese, la stagione 2023/2024 inizia a entrare sempre più nel vivo e nei pensieri dei tifosi c’è tutto fuorché le operazioni di mercato. La Juventus è reduce dal derby di Torino e sa di dover puntare tutto sul campionato, avendo il “vantaggio” di non partecipare alle coppe europee che tolgono parecchie energie nel corso di una stagione.
Eppure, Cristiano Giuntoli non smette mai di lavorare sotto traccia per regalare nuovi innesti al tecnico Max Allegri. Il primo obiettivo è quello di sostituire Paul Pogba, dopo la conferma della sua positività e una squalifica che si preannuncia molto lunga. L’intenzione della dirigenza bianconera è quella di acquistare un nuovo centrocampista già a gennaio, per avere una maggiore disponibilità di uomini in quel reparto.
Il nome in pole per sostituire Pogba sembra essere quello di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese classe ’95 del Tottenham. L’ex Bayern Monaco ha disputato 8 presenze stagionali, non partendo mai da titolare in Premier League e giocando dal primo minuto solo nella sfida di Carabao Cup persa ai calci di rigore contro il Fulham. Questa di Hojbjerg però sarebbe un’operazione temporanea, per sopperire a un’assenza: il sogno della Juve per il centrocampo ha un altro nome.
Sfida di mercato tra Juventus e Inter
Non c’è solo il nome di Hojbjerg sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: per il centrocampo piacciono anche profili più giovani come Kouadio Manu Koné del Borussia Monchengladbach, Youssouf Fofana del Monaco e Habib Diarra dello Strasburgo. Ma è un altro il centrocampista francese che l’ex DS del Napoli vorrebbe portare a Torino: si tratta di Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 del Nizza che ha su di Sè i riflettori delle grandi d’Europa.
Il figlio di Lilian Thuram, che con la maglia della Juventus ha vinto due scudetti (il terzo è stato revocato) e due Supercoppe Italiane, sta brillando in Europa e il suo valore di mercato di 25/30 milioni di euro potrebbe alzarsi nel corso dei mesi. Su di lui, però, non c’è solo la Juventus: anche l’Inter di Beppe Marotta ha messo gli occhi su di lui da diverso tempo. La presenza del fratello Marcus Thuram, arrivato a Milano nel corso dell’ultima sessione di mercato, potrebbe giocare un ruolo importante e aiutare l’Inter nella buona riuscita della trattativa. Juve e Inter sono pronte a sfidarsi anche sul mercato.