Addio Pogba, il sostituto ora è più vicino: Giuntoli ha deciso

Nella giornata di oggi la Juve ha appreso dell’ufficialità della squalifica di Paul Pogba, che ora attende l’esito finale su quella che sarà la pena da scontare. Nel frattempo, negli uffici della Continassa continua la caccia al sostituto, con Cristiano Giuntoli che sembra aver trovato il profilo ideale.

In casa Juve c’è grande tensione in vista del derby di domani in programma contro il Torino, con i bianconeri che devono obbligatoriamente riscattare il passo falso di Bergamo nel turno precedente. Intendiamoci, non vincere fosse una cosa semplice, ma l’atteggiamento messo in campo dalla squadra di Allegri ha lasciato parecchio a desiderare, lasciando intendere a più riprese che il pareggio potesse essere un risultato appetibile per la Vecchia Signora.

Segnali che fanno percepire quanto ancora bisogna lavorare per poter crescere e raggiungere gli step successivi, almeno per tentare di tenere testa alle due milanesi, che in questo momento sembrano essere le candidate ideali per garantirsi il titolo a fine stagione. Ecco perché, contro i granata servirà una marcia differente rispetto a quella vista nelle ultime due uscite, con delle motivazioni che vanno trovate aldilà di quella che è la stracittadina.

A tenere in apprensione Max Allegri è la situazione legata al reparto offensivo, con Federico Chiesa che non riuscirà ad essere in campo contro l’eterna ‘rivale’ a causa dell’infortunio subito. Così come sarà assente Dusan Vlahovic, ancora alle prese con i dolori muscolari che non sembrano dargli tregua. Ma a tenere banco nella giornata di oggi è stata la vicenda legata a Paul Pogba, che è risultato positivo anche alle controanalisi e che, di conseguenza, sarà costretto ad andare incontro ad una pesante squalifica.

Juve, c’è Samardzic per il dopo Pogba: la situazione

Ora la palla passa in mano ai legali del francese, che, qualora riusciranno a convincere la giuria che l’assunzione del farmaco sia avvenuta in maniera del tutto involontaria, allora la squalifica massima non sarebbe oltre i due anni, al contrario, invece, si andrebbe fino ad un massimo di 4 anni. Questo, inevitabilmente proietta i dirigenti della Continassa a muoversi sul mercato per cercare il sostituto del francese, con una serie di nomi che da tempo fanno gola a Massimiliano Allegri e a Cristiano Giuntoli.

Tra i più discussi c’è sicuramente quello di Khephren Thuram, ora in forza al Nizza che però chiede una cifra di circa 50 milioni di euro e quindi, proibitiva per le casse della Vecchia Signora, Ma a restare al centro delle attenzioni dei dirigenti bianconeri è anche il nome di Lazar Samardzic, per il quale si era provato più di un tentativo anche in estate.

Samardzic
Samardzic piace alla Juve (Ansa) SpazioJ.it

Ora però la situazione sembra essere cambiata, perchè il giocatore non è neanche più al centro del progetto del club friulano, che lo lascerebbe partire per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Prezzo ragionevole, sul quale Giuntoli ci medita su e studia la mossa giusta per acquistarlo già nella prossima sessione di mercato, quella di gennaio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie