La giornata odierna non solo ha rappresentato la vigilia del Derby della Mole per la Juventus, ma anche l’uscita del comunicato del CDA del club.
Era attesa con ansia questa giornata in casa Juventus. Difatti i bianconeri oggi avevano in ballo diverse situazioni. Oltre ad essere la vigilia del Derby della Mole col Torino, si attendevano le contro analisi di Pogba, ma soprattutto il comunicato del CDA.
Poco fa è stato reso noto il comunicato dalla Juventus sul Consiglio di Amministrazione del club.
La Juventus effettua un nuovo aumento di capitale
Dopo aver atteso l’esito delle contro analisti di Pogba, purtroppo risultate positive, in casa Juventus si attenda l’uscita del comunicato da parte del CDA bianconero. Tramite una nota sul proprio sito ufficiale la Juventus ha rilasciato tutte le informazioni sul CDA effettuato in data odierna.
Di seguito il comunicato: “Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (la “Società” o “Juventus”), riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Gianluca Ferrero ha, inter alia, (i) approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2023; il bilancio d’esercizio sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti che è previsto si tenga il 23 novembre 2023, in unica convocazione, presso l’Allianz Stadium; (ii) approvato l’aggiornamento delle stime del Piano di lungo periodo per gli esercizi 2023/24 – 2026/27 (“Piano”) e (iii) definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale, a pagamento, fino a massimi € 200 milioni (“Aumento di Capitale”).
Dunque come già si vociferava da tempo, la Juventus ha confermato l’Aumento di Capitale pari a 200 milioni per risanare i bilanci del club bianconero che sono ancora in rosso.