Ultim’ora Pogba, c’è l’esito delle controanalisi!

Pessima notizia in casa bianconera circa le controanalisi a cui si è sottoposto il centrocampista francese Paul Pogba.

In casa Juventus c’è da registrare l’annuncio emesso dal Tribunale Nazionale Antidoping riguardo il caso Paul Pogba che nelle scorse settimane aveva scosso il mondo bianconero. Il centrocampista francese era infatti risultato positivo ad un test antidoping a cui si era sottoposto dopo il match della prima giornata in casa dell’Udinese.

Nel dettaglio l’ex Manchester United era risultato positivo al testosterone e ciò ha fatto scattare una sua immediata sospensione da tutte le attività del club. Per i tifosi juventini questa notizia è stata l’ennesima delusione dal momento del suo ritorno a Torino dato che c’erano grandissime aspettative mai veramente ripagate anche a causa di una prima annata piena di infortuni.

Le controanalisi non scagionano Pogba: il francese è nuovamente positivo

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha confermato in questi minuti la positività di Paul Pogba al testosterone anche dopo che sono state eseguite le controanalisi. Passaggio necessario per evitare un qualsiasi tipo di errore che si sarebbe potuto verificare dopo i primi controlli. Il numero 10 della Juventus è quindi ovviamente sospeso da tutte le attività agonistiche e il club bianconero si tutela portando, come da regolamento, la sua retribuzione al minimo salariale.

Nelle prossime settimane verrà emesse poi una sentenza definitiva riguardo il periodo di sospensione al quale Pogba dovrà andare incontro. Il francese rischia un maxi stop anche se, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si è sempre dimostrato collaborativo e se riuscirà a certificare la sua buona fede potrebbe essere ridotta la pena.

Ultim'ora Pogba, c'è l'esito delle controanalisi!
Le controanalisi di Pogba (LaPresse – SpazioJ)

Il centrocampista francese ha infatti ammesso di aver preso un integratore consigliatogli da un medico amico degli Stati Uniti. Di questa sua scelta la società non sarebbe stata informata motivo per il quale viene considerata esterna ai fatti. In ogni caso ora La Juventus aspetta che venga definito il suo periodo di stop. Se dovesse superare i 6 mesi la società avrebbe anche il diritto di rescindere il contratto del Polpo.

La situazione è in via di definizione e i tifosi non sono certamente soddisfatti di questa vicenda. Il tecnico della Vecchia Signora, Max Allegri, dovrà fare a meno dell’ex United il quale dovrà capire quali conseguenze subirà la sua carriera sia a breve che a lungo termine. La carriera di Pogba continua quindi ad essere piena di ostacoli. Il ritorno del francese non sta andando come sperato dai tifosi e il fenomenale centrocampista ammirato 10 anni fa è solo un lontano ricordo.

Gestione cookie