Il fuoriclasse portoghese non si è ancora visto ottenere delle liquidità di stipendio da parte della società bianconera
La scorsa stagione della Juve è stata un vero e proprio caos: penalizzazioni dovute all’inchiesta sulle plusvalenze e giocatori che hanno denunciato la società bianconera per mancate mensilità di stipendio percepite hanno portato la squadra di Massimiliano Allegri in un vortice burrascoso.
Nonostante tutte queste vicende extra calcistiche, il gruppo dell’allenatore livornese aveva ottenuto sul campo la qualificazione alle coppe europee, ma la giustizia sportiva prima e la UEFA poi non era dello stesso avviso.
La mancata presenza nelle coppe ha caricato la Juve di una grossa responsabilità: quella di vincere il campionato di Serie A, dal momento che è l’unica tra le big italiane ad avere un solo impegno settimanale e una rosa iper competitiva, grazie a giocatori come Federico Chiesa, Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic.
Il roster bianconero nelle passate stagioni ha visto passare tanti campioni, come ad esempio Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, con il fenomeno portoghese attualmente all’ Al Nassr che viene ancora visto da tanti tifosi, soprattutto giovani, come un’icona della Juve.
Entro 30 giorni il verdetto su CR7
La separazione tra Cristiano Ronaldo e la Juve non è stata però così serena, partendo dai malumori del portoghese nelle sue ultime uscite in bianconero fino al caso stipendi.
CR7 ha accusato la società bianconera di non avergli riconosciuto 19,5 milioni di euro legati al suo vecchio stipendio con la Juve. Una cifra importante che potrebbe rappresentare una spesa inaspettata per la società bianconera.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le due parti non avrebbero trovato un accordo utile per evitare la decisione di un tribunale e per questo motivo si aspetta una sentenza definitiva. Quest’ultima arriverà entro 30 giorni e verrà decretata da tre arbitri che hanno partecipato alle fasi di tentato accordo insieme ai legali di Cristiano Ronaldo e della Juventus.
La società bianconera non sta passando un bel momento dal punto di vista economico, come dimostra la difficile estate di Cristiano Giuntoli nel cercare di fare cassa con i tanti esuberi che facevano parte della rosa juventina.
Riconoscere a Cristiano Ronaldo una cifra simile potrebbe rappresentare un’occasione sfumata di fare mercato nel corso della finestra invernale, dove la società poteva intervenire per rinforzare il reparto difensivo, regalando magari a Massimiliano Allegri un centrale di difesa. I tifosi attendono, ma la situazione non è affatto semplice.