Rivoluzione Juve, Allegri cambia tutto prima del derby: che sorpresa!

Il tecnico toscano sta lavorando su delle variazioni all’ormai collaudato 3-5-2 in vista del derby della Mole

Una stracittadina non è una partita come tutte le altre: in Italia non esistono altre sfide come il Derby della Madonnina, quello della Mole o della Lanterna. Sono match che accendono una città intera, che fanno parlare per una settimana intera e tengono in tensione tutti i tifosi.

Il derby di Torino non fa eccezione, con Juve e Toro pronte a darsi battaglia sabato alle ore 18 all’Allianz Stadium. i bianconeri potranno contare sul fattore casa, ma la squadra di Juric è agguerrita e può contare su molte frecce nel suo arco, come ad esempio Zapata, Vlasic e Ricci.

Questo lo sa anche Massimiliano Allegri, che sta studiando la miglior formazione da schierare sabato pomeriggio. Aggiornamenti sulle ultime mosse dell’allenatore livornese arrivano da La Gazzetta dello Sport, con il quotidiano rosa che parla delle difficoltà di vedere Vlahovic in campo.

Allegri studia una difesa a 4 in vista del derby di Torino

L’attaccante serbo si è allenato da solo, prima in palestra e poi sul campo insieme a un collaboratore di Allegri. La lombalgia sembra non voler fare sconti a Vlahovic, ma lo staff bianconero spera di portare il giocatore almeno in panchina.

Derby della Mole, Allegri studian nuove soluzioni? Le ultime
Derby di Torino, Allegri pensa al tridente? Le novità (ANSA)- Spazioj.it

Allegri ha però soluzioni importanti su cui fare affidamento, e in coppia con Chiesa potrebbe esserci spazio per il recuperato Milik o per Kean, giocatori su cui il tecnico fa molto affidamento. Tra gli infortunati c’è anche Kostic, il quale ha sentito un fastidio alla caviglia nelle ultime ore e che potrebbe lasciare il posto a Cambiaso nel match contro il Toro.

Il modulo che il tecnico toscano dovrebbe lanciare sabato pomeriggio dovrebbe essere sempre il 3-5-2, ormai collaudatissimo da tutta la squadra. Stando a quanto detto però dal quotidiano rosa, Allegri starebbe provando delle nuove soluzioni con i suoi giocatori, come ad esempio la difesa a 4 e il tridente d’attacco.

In caso di attacco a 3, Vlahovic potrebbe essere supportato sulle fasce da Chiesa e da Weah, con quest’ultimo che potrebbe mostrare in maniera maggiore le sue doti offensive, mentre una difesa a 4 vedrebbe probabilmente Cambiaso a sinistra, Danilo e Gatti centrali e McKennie inedito terzino destro.

Allegri non è nuovo a cambiare ruolo ai suoi giocatori, con il centrocampista americano che già si sta adattando come esterno di destra nel centrocampo a 5.

 

Gestione cookie