Dopo il pareggio di Bergamo sono arrivati diversi commenti di ex giocatori che vedono la Juventus fuori da ogni possibile lotta
Dopo sette giornate di campionato sono 14 i punti conquistati dalla Juventus. Punti che hanno fruttato ai bianconeri il quarto posto in classifica a pari punti con Napoli (terzo) e Fiorentina (quinta). Di conseguenza la Vecchia Signora è in linea con quello che è il cammino segnato in stagione dalla società e da Massimiliano Allegri. Infatti Giuntoli e l’allenatore della Juve hanno a più riprese dato la zona Champions come obiettivo stagionale. Tuttavia i tifosi bianconeri, abituati a lottare quasi sempre per lo Scudetto negli ultimi 10 anni, vogliono di più.
Così lo sconforto degli ambienti bianconeri è alto. In più, se aggiungiamo la voglia di vincere assente contro l’Atalanta, il quadro della rabbia è completo. Il pareggio di Bergamo ha lasciato alcune scorie tra i tifosi di Madama, molte di più di quelle lasciate all’interno del gruppo squadra e dello staff. Questo dimostra quanto siano distanti le visioni di tifosi, società, staff e squadra. In particolare c’è chi tra gli ex campioni non vede la Juventus in grado di lottare per vincere, considerando la superiorità di Inter, Milan e Napoli. Di questo avviso è Fulvio Collovati, Campione del Mondo nel 1982 con la Nazionale italiana, che ha detto la sua a Giornale Radio Football Club.
Juventus, Collovati la vede fuori dalla Champions
Fulvio Collovati ha dato la sua opinione sulle possibilità della Juventus di poter lottare per lo Scudetto in questa stagione. Scudetto che secondo Collovati sarà ad appannaggio nerazzurro, con Milan e Napoli ad inseguire. Il Campione del Mondo 1982 ha detto: “L’Inter è la favorita numero uno, poi dietro ai nerazzurri ci sono Milan e Napoli. La Juve non è da Scudetto e se continua a giocare così rischia di non arrivare quarta“. Parole forti contro la Juventus ed il suo modo di giocare, che metterebbe a rischio ancora una volta la qualificazione alla Champions.
Collovati ha continuato la sua analisi sulla Juve, chiarendo che da alcuni giocatori si aspettava qualcosa in più. In particolare Collovati ha individuato in Dusan Vlahovic una delle delusioni maggiori. Collovati ha detto: “Vlahovic è il giocatore che mi ha deluso di più”. Tralasciando il fatto che il serbo era assente contro l’Atalanta, il giudizio di Collovati sembra alquanto sommario. In particolare considerando come la Juve sembri decisamente sterile senza la coppia Chiesa-Vlahovic in campo e come il serbo abbia segnato fin qui 4 gol. Gol che sembrano arrivare esclusivamente dal tandem offensivo bianconero, con qualche inserimento sporadico di Rabiot. Proprio da Vlahovic-Chiesa passa il futuro della Juve, Scudetto o Champions League che sia.