Addio Pogba, la Juventus pesca dagli svincolati: dall’Inghilterra

La Juventus è nuovamente alle prese con il caso Pogba: l’addio potrebbe portare uno svincolato di lusso in bianconero.

Il francese è stato squalificato per doping e nella giornata di domani si arriverà alla decisione definitiva attraverso le controanalisi che possono confermare quanto trovato nelle prime analisi o valutare tutto come un grosso errore. In caso di conferma della squalifica, la carriera di Pogba potrebbe terminare anzitempo, visto che si tratterà di almeno tre anni di stop.

Con la Juventus, chiaramente, ci sarà la rescissione del contratto e a quel punto i bianconeri andranno alla ricerca di nomi nuovi per rinforzare la rosa di Allegri e completarla anche numericamente.

Rescissione con Pogba, la Juventus pesca dagli svincolati

La Juventus attende la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping sul caso Pogba per procedeere anche sul calciomercato. Il ‘Polpo’ potrebbe dire addio con effetto immediato e a quel punto non ci sarebbe nessuna chance per Allegri per porre rimedio alla situazione.

Per questo motivo i dirigenti bianconeri stanno già studiando qualche soluzione utile e mettere “una pezza” per regalare un altro colpaccio al tecnico. Ci sono due possibilità che stanno prendendo forma: prendere un calciatore a gennaio o trovare un nome utile subito e integrarlo dal mercato degli svincolati.

Matthew Longstaff può diventare un'idea della Juventus
Matthew Longstaff Juventus (LaPresse) Spazioj.it 03102023

L’idea dagli svincolati c’è e si chiama Matthew Longstaff. Il centrocampista inglese è cresciuto nel Newcastle, con cui ha debuttato anche tra i grandi ma poi non ha avuto troppa fortuna e non è mai riuscito a esprimersi come avrebbe voluto.

Ha detto addio al club inglese e anche al Colchester United, club di League Two con cui ha disputato l’ultima stagione. Ha solo 23 anni, è un classe 2000 e quando era giovanissimo era soprannominato il “nuovo Scholes”, per le sue qualità in mezzo al campo. Secondo quanto riferisce TalkSport, Longstaff potrebbe diventare un’idea per la Juventus a parametro zero.

I bianconeri stanno sicuramente seguendo molti profili ma quello di Longstaff è più una suggestione che una trattativa vera e propria che potrebbe effettivamente prendere quota. Giuntoli e Manna cercano un profilo già esperto e che possa mettersi sin da subito a disposizione di Allegri. Per questo motivo il prescelto era ed è Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, da andare a prendere a gennio.

Longstaff ha dimostrato di essere un ottimo calciatore e in passato era anche nel mirino di Giuntoli per il Napoli ma poi non ha mai realmente affondato il colpo, evidentemente per le qualità che non convincono al 100%.

Gestione cookie