La Juve è pronta a cedere due attaccanti bianconeri a fine stagione. Ad I giocatori probabilmente non verrà rinnovato il contratto
La Juventus ha acquistato questa estate Cristiano Giuntoli. L’ex Napoli è il nuovo direttore sportivo del club; arrivato da poco in bianconero ha l’obiettivo di ridurre i costi e mantenere al contempo una squadra molto competitiva.
Nell’ultima estate il club bianconero non ha fatto particolari investimenti se non per acquistare il figlio d’arte Weah. La squadra bianconera ha deciso di puntare su calciatori rientrati dal prestito come Cambiaso o McKennie; oltre a questo la società ha ceduto giovani talenti per fare cassa come Zakaria, Rovella, De Winter e Pellegrini. Oltre Weah il club ha deciso di riscattare Milik, giocatore fondamentale nelle rotazioni di Allegri.
Giuntoli valuta gli acquisti e le cessioni e la rosa del futuro e deve fare i conti con calciatori con il contratto in scadenza a breve. La situazione di due attaccanti preoccupa e non poco i tifosi e non è escluso che la società arrivi a scelte clamorose prima del termine della stagione; la Juve riflette ma due attaccanti possono dire addio.
Due attaccanti si allontanano dalla Juventus, non ci sarà il rinnovo dei contratti
I rinnovi dei contratti ai giocatori sono sempre situazioni complicate e, soprattutto, delicate. Proprio per questo, spesso, le cose non vanno per il meglio. Questo sembra proprio il caso di Federico Chiesa, attaccante italiano della Juventus, che ha il contratto in scadenza nell’estate del 2025. Al momento, sembra che, in caso di mancato rinnovo, il club bianconero sia pronto a dire addio a Chiesa. Infatti, ad alimentare questa ipotesi ci sono Liverpool e Bayern Monaco che hanno mostrato il loro interesse per l’attaccante italiano.
La Juve non vorrebbe dire addio al suo gioiello ma in caso di grosse offerte potrebbe prendere in considerazione la cessione del calciatore. Per offerte grosse si intende non meno di 65-70 milioni di euro.
Moise Kean, inoltre, si trova nella stessa situazione del compagno di squadra. Tuttavia, l’addio di Kean sembrerebbe ancora più imminente di quello di Federico Chiesa. Il giocatore trova poco spazio e la Juve valuta la cessione, una cosa che potrebbe arrivare addirittura a gennaio. Proprio come Chiesa, anche su Moise Kean ci sono alcuni club esteri sono interessati, tra questi ci sono diverse squadre inglesi di medio-bassa classifica.
I tifosi attendono novità – soprattutto nel caso di Chiesa – con la speranza di non perdere uno dei propri principali beniamini.