Cristiano Giuntoli non si ferma mai. Le sue mosse sul mercato sono continue e programmare il futuro della società sta diventando una priorità.
La dirigenza bianconera si sta muovendo ogni giorno per cercare le nuove figure di questa Juventus che sarà. L’obiettivo di Giuntoli e Manna sarà quello di cercare di mantenere il più possibile equilibrio sul bilancio bianconero. Questo verrà messo in pratica dagli ingaggi più pesanti, ai rinnovi, alle cessioni ma anche da eventuali mosse sul mercato. La trattativa che porta al nome di Domenico Berardi non è l’unica. Manca sempre meno alla finestra del mercato invernale e qualcosa potrebbe cambiare nel club di Torino.
Giuntoli sta programmando cessioni e possibili acquisti. In casa Juventus c’è ancora da sciogliere la questione Paul Pogba, che tra pochi giorni (5 ottobre) avrà la risposta dalle controanalisi. Ecco perché la Vecchia Signora sembra esser già agguerrita sul mercato per cercare un’operazione conveniente per rinforzare il centrocampo. Un primo nome è stato quello di Pierre-Emile Højbjerg (classe 1995), centrocampista del Tottenham, ma il club bianconero sta valutando profili più giovani.
Richiesta folle per il classe 2001 del Nizza
Per scoprire questa nuova pista di mercato bianconera bisogna virare sulla Francia. Da Nizza filtra l’interesse della Juventus per il gioiello classe 2001, Khephren Thuram. Il centrocampista nasce a Reggio Emilia nel periodo in cui il padre giocava nel Parma, è il figlio di Lilian (vecchia conoscenza bianconera) e fratello di Marcus, centravanti dell’Inter. Cresciuto nel campionato francese, debuttando tra i professionisti nel 2018. Khephren ha già superato le 140 presenze con la maglia del Nizza. Centrocampista slanciato, un metro e novanta di giocatore abile sia nello stretto che nel lungo. Didier Deschamps l’ha già lanciato nella nazional maggiore, Khephren ha esordito il 24 marzo scorso nel match valevole per la Qualificazione Europei, contro l’Olanda.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il Nizza per privarsi del proprio gioiello classe 2001 già nella finestra di gennaio, chiede 50 milioni. Sulle tracce del centrocampista francese non c’è soltanto la Vecchia Signora, anche in Premier League infatti diverse sirene si sono già accese informando il Nizza. La richiesta dell’entourage però è alta e a meno di grosse mosse la Juventus attuerà una frenata. Che la Juventus abbia bisogno di un dopo Pogba è vero, ma non a cifre folli. Giuntoli dovrà fare in modo di mantenere il bilancio e quindi il club non tratterebbe a queste cifre.
Khephren Thuram verrà monitorato in questi mesi dalla società bianconera. Il papà Lilian strizza l’occhio ma di mezzo ci sono cifre sostanzialmente folli per un possibile trasferimento nella finestra di gennaio. Attualmente la Juventus ha un blocco di italiani in mezzo al campo: Locatelli guida, poi ci sono Fagioli e Miretti in rampa di lancio, insegue Nicolussi Caviglia. Poi c’è il francese Rabiot, che accoglierebbe volentieri il connazionale Thuram.