La Juventus pensa al triplo colpo per innalzare il potenziale della rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri.
Nonostante la finestra relativa al mercato sia chiusa, il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, continua ad essere vigile. Il ds della società piemontese è alla ricerca di nuovi rinforzi di livello per innalzare ancor più il tasso tecnico della rosa a disposizioni di mister Massimiliano Allegri.
Sono diversi i profili che sono finiti sull’agenda del direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli in vista del mercato di gennaio. La Juventus starebbe pianificando un triplo colpo per rafforzare la sua rosa e aumentare il potenziale della squadra. Tra i giocatori che hanno catturato l’attenzione del ds Cristiano Giuntoli, c’è uno che spicca in modo particolare e gioca nello Shakhtar Donetsk.
Giuntoli pensa al triplo colpo
Uno dei nomi che ha catturato l’attenzione di Cristiano Giuntoli, secondo ‘TuttoSport’, è quello di Georgiy Sudakov, un talentuoso trequartista classe 2002 dello Shakhtar Donetsk. Il giovane calciatore sembra essere oggetto di una sfida di mercato che coinvolge la Juventus, il Napoli e alcuni club di Premier League, con il Brighton di Roberto De Zerbi in prima fila.
Sudakov è un esempio emblematico di come il calcio sia in grado di produrre talenti eccezionali. Oltre alle sue abilità calcistiche, il giovane ucraino è diventato un simbolo di forza e resilienza, sopravvivendo alle difficoltà legate al conflitto in Ucraina. La sua immagine, insieme a quella della moglie incinta, in un rifugio antiatomico, ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.
Le prestazioni di Sudakov con l’Under 21 ucraina sono state straordinarie e hanno contribuito a portare la squadra alle semifinali dell’Europeo e a garantirsi una qualificazione alle Olimpiadi del 2024. Il costo del trasferimento di Sudakov è stimato intorno ai 30 milioni di euro, e lo Shakhtar Donetsk sembra irremovibile su questa cifra. La concorrenza dei club di Premier League è forte, ma la Juventus è decisa a competere per assicurarsi questo giovane talento ucraino.
Tuttavia, la Juventus non ha messo da parte l’opzione Domenico Berardi del Sassuolo, che è stato oggetto di trattative in agosto. Il calciatore neroverde ha dimostrato di essere un attaccante di grande peso, e il suo nome rimane nell’elenco dei bianconeri. Un altro profilo che avrebbe attirato l’attenzione di Giuntoli è quello di Andrea Colpani, centrocampista classe 1999 del Monza.
Il progetto della Juventus per il 2024 è chiaro: migliorare il reparto offensivo con giocatori capaci di dribbling, colpi e assist per rendere la squadra più imprevedibile e pericolosa per gli avversari. Georgiy Sudakov è solo uno dei nomi in lizza per questo ambizioso obiettivo, e il futuro dirà se la Juventus avrà successo nelle sue trattative per elevare il livello della squadra. Georgiy Sudakov, Domenico Berardi e Andrea Colpani, suscitano la fantasia del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il ds ex Napoli sarebbe pronto a far sognare i tifosi bianconeri con un triplo colpo in vista del mercato di gennaio.