Affare incredibile: l’ex Juve in Premier per 40 milioni

Il suo esordio in Serie A è arrivato con la maglia della Juve, adesso è la Premier a mettergli gli occhi addosso e portarlo in Inghilterra

La Premier continua a pescare in Italia ed il Newcastle, in questo senso, è molto attento ai campioni che militano in Serie A, giovani e che hanno molto da dire sul campo. Stando a quanto riportato da newcastleword.com, sembrerebbe che il Genoa abbia raggiunto un accordo con il Newcastle per la cessione di Radu Dragusin. Il difensore romeno, classe 2002, è stato acquistato dalla Juventus nel 2018 e ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2020. Il Newcastle, inoltre, è una squadra in forte crescita. La squadra inglese ha investito molto sul mercato e punta a diventare una delle protagoniste della Premier League. Dragusin sarà quindi chiamato a fare un ulteriore salto di qualità per poter giocare in una squadra del calibro del Newcastle. Il difensore romeno ha le qualità per riuscirci e potrebbe diventare un punto fermo della squadra inglese.

Nella scorsa stagione, Dragusin è stato girato in prestito al Genoa, dove ha collezionato 32 presenze. Il suo rendimento è stato positivo, tanto che il Newcastle ha deciso di investire 40 milioni di euro per acquistarlo. L’operazione è stata resa possibile dall’ingresso del fondo PIF nel capitale del Newcastle. Il fondo saudita, infatti, ha messo a disposizione una grande quantità di denaro per rinforzare la squadra. Il trasferimento di Dragusin al Newcastle è un segnale importante per il futuro del club. Il difensore romeno è un giocatore giovane e promettente, che ha già dimostrato di poter giocare a buoni livelli in Serie A.

Radu Dragusin pronto alla Premier League? Tutto nasce con la Juve

Radu Dragusin con la maglia del Genoa - ANSA - SpazioJ
Radu Dragusin con la maglia del Genoa – ANSA – SpazioJ

Uno degli artefici della promozione del Genoa, titolare indiscusso per i grifoni in Serie A, Radu Dragusin è stato attenzionato dal Newcastle, esattamente com’è successo per Sandro Tonali. Il Newcastle, sotto la nuova proprietà del PIF, ha dichiarato di voler diventare una delle grandi squadre del calcio mondiale. Il club inglese ha già investito molto sul mercato, acquistando giocatori come di grande calibro e dichiarando apertamente di voler entrare a far parte del calcio che conta. Quest’anno si è qualificato anche per la Champions League.

L’acquisizione del Newcastle da parte del PIF ha già avuto un impatto significativo sul calcio. In particolare, l’operazione ha aperto la strada ad altri investimenti da parte di fondi sovrani. Inoltre, l’operazione ha contribuito a rafforzare la Premier League, che è diventata la lega più ricca e competitiva del mondo.

Gestione cookie