La Juve vince ma non convince contro il Lecce. Tre punti importanti al termine di una prestazione non proprio entusiasmante.
Una Juventus concreta e solida quanto basta vince contro il Lecce 1-0 e si porta almeno virtualmente al secondo posto in classifica. Una prestazione non proprio convincente quella dei bianconeri, che però grazie ad una ritrovata solidità difensiva riescono a portare a casa tre punti importantissimi in vista del prosieguo del cammino in campionato.
A decidere il match un gol di Milik, il primo in stagione per il centravanti polacco, al termine di un’azione convulsa e anche un po’ rocambolesca. Nell’occasione da annotare anche le proteste degli ospiti per un calcio d’angolo precedentemente assegnato – secondo il Lecce – ingiustamente alla Juve.
Premiata quindi la scelta di Allegri, che per l’occasione ha deciso di concedere un turno di riposo a Vlahovic e schierare proprio Milik dal primo minuto. Il centravanti serbo veniva da una prestazione negativa contro il Sassuolo e tante energie spese, per questo il tecnico toscano gli ha preferito l’ex Napoli. Milik ha ripagato subito la fiducia del suo allenatore, andando a segno alla prima partita da titolare in stagione.
A questo punto la competizione interna fra i due potrebbe divenire più serrata: Vlahovic, se vorrà conservare una maglia da titolare, dovrà tornare ad essere quello dei giorni migliori.
Juve, Vlahovic o Milik? Nuovo dilemma per Allegri: frecciatina dalla Polonia
Arkadiusz Milik è un giocatore straordinario: lo dice la sua carriera, i numeri e le prestazioni parlano per lui, e ieri sera lo ha confermato anche Max Allegri nelle interviste del post partita. Sicuramente non risulta mai semplice tenere fuori un attaccante così, ed è per questo che Dusan Vlahovic dovrà lottare ancora di più d’ora in avanti per una maglia da titolare.
Il serbo non è partito male, con 4 gol nelle prime 6 giornate, ma alla Juve – si sa – non ci si possono permettere cali di concentrazione troppo evidenti.
Milik alla prima occasione vera concessagli da Allegri in stagione, ha timbrato il cartellino: un bigliettino da visita non male in vista delle prossime giornate. Nel frattempo anche dalla Polonia arrivano “pressioni” verso il tecnico bianconero: i media polacchi stanno esaltando la prestazione di Milik e d’ora in avanti potrebbero premere sempre di più per vedere il loro connazionale in campo. Una mossa che, se esercitata, gioverebbe di certo anche alla nazionale biancorossa. Vedremo, già dal prossimo match contro l’Atalanta, chi sceglierà Allegri per l’attacco.